Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grande successo della rassegna cinematografica albense “Un'estate al Cinema...sotto le stelle”.

Alba Adriatica | La cittadina grande amica del Cinema con il ritorno del Nuovo Cinema Aurora. Bilancio positivo dell'estate 2008. Il successo dell'iniziativa, con le proiezioni serali nei mesi di luglio e agosto 2008, si deve alla variegata offerta di film di successo.

di Nicola Facciolini

Il grande Cinema celebra in queste ore i suoi fasti al lido di Venezia alla presenza di registi, direttori della fotografia, produttori e star di fama internazionale. Anche Alba Adriatica (Te) quest'estate 2008 può vantare (e sarà ricordata) di aver acquisito a buon diritto il titolo di "Grande Amica del Cinema".

Con il ritorno del Nuovo Cinema Arena Aurora, dopo due anni di buio è tornata la luce del grande schermo albense. Il ricco programma estivo di proiezioni del Nuovo Cinema Arena Aurora, in Via degli Oleandri, ha sicuramente soddisfatto la curiosità di grandi e piccini. Gli organizzatori, dal canto loro, hanno mantenuto la promessa, assicurando 400 posti a sedere e un comodo servizio Bar. Con spettacolo unico alle 21:30. Sono state notti di grande cinema ad Alba Adriatica. Un'estate al cinema, sotto le stelle, è la ricca sorpresa che gli organizzatori del Nuovo Cinema Arena Aurora, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Alba Adriatica, hanno voluto riservare a turisti e residenti.

Il successo dell'iniziativa, con le proiezioni serali nei mesi di luglio e agosto 2008, si deve alla saggia e variegata offerta di un carnet di pellicole cinematografiche piuttosto interessanti che hanno donato ore ed ore di emozioni. A grandi e piccini. Per quanti, cioè, dopo la spiaggia assolata della riviera albense, dopo i tradizionali mercatini etnici e la passeggiata sul lungomare (anche in bici), hanno preferito una serata sotto le stelle all'insegna della cultura.

La rassegna cinematografica è stata organizzata in via Degli Oleadri, all'aperto, presso il Palazzetto dello Sport di Alba Adriatica, dove gli appassionati di cinema hanno potuto "gustare" pellicole di grande successo internazionale. Con film davvero emozionanti: "Wanted - scegli il tuo destino"; "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo"; "L'incredibile Hulk"; "Ratatouille"; "Hellboy II - the golden army"; "Agente Smart - Casino Totale"; "Non e' un paese per vecchi"; "Ortone e il mondo dei Chi"; "Il divo"; "Batman - Il cavaliere oscuro"; "Un'estate al mare"; "Iron Man"; "Gomorra" e, domenica 31 agosto 2008, "Lezioni di cioccolato". Da segnalare il doppio appuntamento di Ferragosto, con "Bee movie" e "Funny games".

Un'iniziativa sicuramente interessante, ideata e programmata per avvicinare il grande pubblico alla magia del cinema, per rinfrescare le calde nottate estive in provincia di Teramo, per amare il cinema anche d'estate. In un contesto territoriale che offre, purtroppo, ancora troppo poco spazio al grande schermo ed alla cultura per tutti. Ben vengano, dunque, i privati a colmare questo vuoto.

30/08/2008





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji