Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Post Traumatic Stress Disorder in concerto

Grottammare | Simbolo di una politica giovanile efficace, la giovane band targata Dep Art presenta giovedi 11 settembre un concerto evento gratuito nella suggestiva Piazza Peretti sul Paese Alto di Grottammare. Mariani: "il Dep Art stimola la creatività giovanile".

la band Post Traumatic Stress Disorder

Con un concerto evento in piazza Peretti, giovedì 11 settembre, la giovane rock band Post Traumatic Stress Disorder presenta in anteprima la versione acustica dell'ultimo album "Burepolom", in vista dell'uscita ufficiale prevista per il 22 settembre.

Nell'ottica di sostenere e incentivare le iniziative dei giovani, l'assessorato alle politiche giovanili ha accolto favorevolmente la proposta avanzata dai musicisti mettendo a disposizione le strutture comunali con il fine di promuovere e presentare alla città una band locale emergente: "Il gruppo è una delle tante band che usufruiscono del DepArt - fa notare Daniele Mariani, consigliere delegato alle Politiche giovanili" - luogo che si qualifica sempre più come realtà dinamica dal punto di vista della creatività e sicuramente di livello per quanto riguarda la strumentazione acustica di cui è stata dotata".

I P.T.S.D. sono un collettivo di Grottammare che si forma come naturale evoluzione della storica band Voltage, a seguito dell'entrata del nuovo chitarrista. L'attuale formazione è quindi composta da Cristiano Pagani (voce), Pietro Carlini (chitarra), Massimiliano Di Santo (batteria), Giacomo Cagnetti (tastiere), Raffaele Bassetti (basso), Gabriele Totaro (chitarra e cori).

Al loro attivo, c'è l'album "Burepolom" inciso negli studi senigalliesi del discografico Alessandro Castriota e subito dopo la firma di un contratto con l'etichetta My Kingdom Music di Francesco Palumbo. Successivamente, con la collaborazione del discografico marchigiano e il supporto dell'assessorato alla Cultura del comune di Grottammare, girano il videoclip del singolo "Anyone" al Teatro delle Energie. Nel frattempo, il regista americano Richard Terrasi contatta la formazione per utilizzare tre brani del disco nella colonna sonora del suo film "Am I Evil", vincitore di un prestigioso festival horror d'oltreoceano.

Il disco "Burepolom", che sarà ufficialmente nei negozi dal 22 settembre, sta attualmente riscuotendo ottimi successi in tutto il mondo, sia in forma scritta che in forma radiofonica, motivo per il quale la Brunetti, noto marchio italiano di amplificatori professionali, decide di accettare la sponsorizzazione del gruppo. Attualmente, la band sta registrando la versione acustica del disco, completamente riarrangiata, versione che riproporrà dal vivo nel concerto di giovedì prossimo.

Lo spettacolo è gratuito, inizio ore 22.30. In caso di maltempo, si terrà nel Teatro dell'Arancio.

 

10/09/2008





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji