Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Primo giorno di scuola, il saluto del Sindaco agli alunni

Porto San Giorgio | Il primo cittadino e l’assessore Maria Lina Vitturini in visita a tutte le prime classi, elementari e medie, delle scuole sangiorgesi.

Il saluto di Agostini agli studenti

In visita alle scuole sangiorgesi per portare l'augurio di un proficuo anno a tutti gli alunni, in particolare a quelli delle prime classi, che hanno avviato oggi un nuovo periodo della loro vita studentesca. Il sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini e l'assessore alle politiche sociali e per l'infanzia Maria Lina Vitturini, accompagnati dalla dirigente scolastica Marcella Bernabei, hanno voluto portare il loro saluto, questa mattina, per l'avvio dell'anno scolastico, a tutti gli studenti.

L'itinerario è partito alle 8 dalla Scuola media Nardi, dove il sindaco ha salutato gli alunni nel cortile di fronte all'ingresso, di fronte ai ragazzi delle 4 prime ed ai loro genitori.

"La scuola è momento fondamentale di aggregazione e di crescita - ha detto Agostini - E' importante vivere questo periodo con entusiasmo. La scuola lascia in tutti noi un segno profondo, ci sono anche casi in cui lascia un marchio negativo che ci portiamo dietro tutta la vita. E' fondamentale invece che i ragazzi conservino un patrimonio di conoscenze, ma anche di valori e rapporti umani che restano nel tempo. A voi studenti dico di non rimanere ai margini, ma di sentirvi protagonisti della città in cui vivete".

Dopo la Nardi, una visita alla primaria Petetti. Sindaco e assessore Vitturini hanno portato il loro saluto alle prime classi, augurando a insegnanti ed alunni un buon primo giorno ed un proficuo anno didattico.

"Le premesse mi sembrano ottime - ha scherzato Agostini - ricordo il mio primo giorno di scuola, devo dire che siete molto più composti e molto più belli di come era la mia generazione!". Il tour per gli istituti sangiorgesi si è concluso alla Borgo Rosselli, anche qui con un in bocca al lupo a tutti e l'augurio di crescere, non solo nella conoscenza, ma in primo luogo nei valori.

12/09/2008





        
  



1+4=
Il saluto di Agostini agli studenti

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji