"All'ex Surgela occorre accelerare i tempi per riprendere l'attività produttiva"
San Benedetto del Tronto | L'UGL ritiene che ci sia la necessità di uno sforzo ulteriore ed unitario di tutte le componenti del territorio perché si riinizi a produrre alla ex Surgela. La fabbrica va celermente riaperta e le macchine vanno rimesse in moto.

I cancelli della Foodinvest - ex Surgela
Dalla Segreteria Provinciale Ugl – Agroalimentare riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Occhi puntati dei lavoratori ed apprensione per il decollo della GREEN GARDEN FOOD SRL. Ci sono code contrattuali da definire con la famiglia Malavolta e ritardi di operatività. I Lavoratori della FOODINVEST seguono con preoccupazione le fasi operative del Piano Industriale progettato da Pignoletti ed attendono l’inizio dell’attività produttiva da parte della GREEN GARDEN FOOD SRL.
Certamente permane l’indicazione positiva sull’imprenditore di Brescia e sul Piano Industriale che dovrebbe far decollare l’attività produttiva alla ex SURGELA, ma preoccupano alcune mancate definizioni di code contrattuali ed eventuali impantanamenti procedurali. Siamo a metà settembre in una situazione stand by. C’è bisogno di una forte spinta; le Istituzioni stanno facendo la propria parte, ma bisogna fugare, con una accelerazione le preoccupazioni che si stanno manifestando tra i lavoratori.
L'UGL ritiene che ci sia la necessità di uno sforzo ulteriore ed unitario di tutte le componenti del territorio perché si riinizi a produrre alla ex SURGELA. La fabbrica va celermente riaperta e le macchine vanno rimesse in moto. Ci sentiamo tutti impegnati per questo importantissimo obiettivo; le maestranze in prima fila.
|
15/09/2008
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati