Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sangiorgese e stadio, la risposta di Agostini

Porto San Giorgio | Il Sindaco sull’uscita del Pd: “Ogni motivo è buono per fare speculazione politica, ho scritto alla Sangiorgese per risolvere i problemi del campo, quanto ai lavori non effettuati si è già provveduto ad effettuare le dovute sanzioni nei mesi scorsi”

E' il sindaco Andrea Agostini a rispondere sulle critiche mosse da rappresentanti del Partito Democratico in merito ai rapporti tra Amministrazione comunale e Sangiorgese calcio.

"Ormai è un'abitudine di certa minoranza aggrapparsi a qualunque pretesto pur di criticare l'Amministrazione e fornire una versione distorta della realtà - nota il primo cittadino - Al di là dei soliti, petulanti tentativi di mistificazione, rispondo nel merito del problema. La Sangiorgese calcio ha scritto al Comune il 19 settembre scorso. In breve tempo, il 23 settembre, ho provveduto a riunire i responsabili dell'Ufficio sport e dell'Ufficio legale e l'assessore allo sport Salvatelli. Ciò a fronte del fatto che la Sangiorgese lamentava problemi per la crescita di erba del campo, a causa in particolare dell'eccessiva presenza di sodio scambiabile, presente nel terreno in concentrazione oltre 4 volte superiore alla norma. Un dato che comporterebbe la totale impossibilità di germinazione e coltivazione del manto erboso. Di fronte alla situazione evidenziata, gli uffici competenti hanno scritto alla Sangiorgese calcio in data odierna, ricordando l'art. 10 della convenzione, in base alla quale la società è responsabile della sorveglianza e custodia dell'intero impianto, della pulizia e giardinaggio e del manto erboso. Per questo motivo è necessaria una disamina delle cause che hanno condotto all'attuale situazione. Va quindi verificata subito la responsabilità di quanto accaduto e L'Ufficio tecnico del Comune ha mandato fin da ora ad accertare lo stato del campo da gioco individuando le cause dei problemi e le conseguenti responsabilità".

Il sindaco Agostini risponde inoltre sulle ipotesi di rapporti di favore nei confronti della Sangiorgese. "Il Pd viene facilmente smentito dai fatti - conclude Agostini - La Sangiorgese è risultata inadempiente per i lavori alle strutture atletiche del campo sportivo e il Comune l'ha prontamente sanzionata oltre a disporre il recupero delle somme non investite. Non c'è bisogno di speculare oltre".

25/09/2008





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji