La Steat compra un'area a Porto Sant'Elpidio
Porto Sant'Elpidio | Il presidente Alessandrini a colloquio in Comune; firmato il contratto per l'acquisto di un lotto in area Pip da adibire ad uffici, officine e deposito; studiate anche nuove linee di trasporto urbano ed extraurbano.
Un momento dell'incontro tra vertici Steat e Comune di Porto Sant'Elpidio
L'Amministrazione comunale di Porto Sant'Elpidio ha incontrato stamattina in sala giunta i vertici Steat. Per il Comune presenti l'Assessore alla pianificazione del territorio e mobilità Gianni Battilà, il segretario comunale Fabrizio Dorotei e la dirigente Claudia Petrelli. Per la società di trasporti c'erano il presidente Fabiano Alessandrini ed il direttore Pino Rutolini.
Nel corso dell'incontro si è firmato il contratto di acquisto, da parte della Steat, di un lotto di 3.400 metri nella zona industriale PIP. La stipula del contratto ha comportato il versamento da parte della Steat 230.000 euro. La Steat realizzerà nell'area un complesso destinato ad uffici-officine e deposito, con un volume di spesa di circa 800.000 euro, beneficiando di un contributo regionale pari al 50% dell'investimento complessivo. La realizzazione dell'impianto consentirà alla società di far stazionare ed operare a Porto Sant'Elpidio circa 20 automezzi.
Nel corso dell'incontro si è discusso anche del servizio di trasporto urbano, di cui il Comune è assegnatario da parte della Regione Marche. Inizia così un percorso condiviso che vedrà l'Amministrazione approvare in Consiglio comunale lo schema di convenzione e gli altri atti necessari.
La Regione Marche verserà al Comune di P.S.Elpidio una somma pari a circa 100.000 euro che il Comune trasferirà alla Steat per l'attuazione del servizio. Inoltre si è aperto un confronto per studiare nuove percorrenze, integrare il trasporto pubblico con quello scolastico ed eventuali servizi per i lavoratori delle zone industriali.
Infine il presidente Alessandrini ha comunicato al Sindaco che a giorni il servizio urbano verrà ulteriormente qualificato con l'utilizzo di un nuovo autobus a metano, in risposta alle richieste che l'Amministrazione Comunale aveva formulato.
|
26/09/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji