Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Via al campionato!...meglio però giocare di anticipo

San Benedetto del Tronto | La Commissione di Vigilanza dei Locali Pubblici ha espresso parere favorevole in merito alle misure di sicurezza adottate, concedendo l’autorizzazione all’inizio del campionato di calcio. L’Assessore Sestri esprime piena soddisfazione.

di Stefania Serino

Stadio Riviera delle Palme (foto di archivio)

Si è svolto questa mattina dalle ore 10,00 sino alle 13,30 il sopralluogo presso lo Stadio “Riviera delle Palme” effettuato dalla Commissione di Vigilanza dei Locali Pubblici dove in rappresentanza del Comune di S. Benedetto vi erano il Sindaco Giovanni Gaspari, l’assessore ai Lavori Pubblici Leo Sestri ed il Dirigente ai Lavori Pubblici Davarpanah Farnush. Presente inoltre il Vice Prefetto Vicario D.ssa Marchetti, nonché il Presidente della Sambenedettese calcio, Tormenti.

La Commissione di Vigilanza ha espresso parere favorevole dando così formale autorizzazione al regolare svolgimento della prima partita di calcio della sambenedettese contro la Pergocrema. L’Autorizzazione è stata concessa dopo aver valutato alcune prerogative e lavori svolti dal comune di San Benedetto presso lo Stadio comunale tra cui la cosiddetta sala GOS, una sorta di “centrale di controllo” che permette alle Autorità di Pubblica Sicurezza la sorveglianza di qualunque movimento sospetto all’interno e all’esterno dello Stadio.

Tutto ciò anche grazie al neo impianto di video sorveglianza installato sempre ad opera dell’Ente comunale.

“Un parere favorevole ma subordinato – si legge nel verbale - ad un ulteriore sopralluogo che dovrà essere svolto dalla questura di Ascoli Piceno, prevista per sabato 6 settembre per la verifica del posizionamento dei pannelli di entrata, per migliorare l’ingresso degli spettatori al campo nell’ottica di una maggiore sicurezza”.

L’Assessore Sestri unitamente al Sindaco Gaspari e al Dirigente Farnush ha già predisposto l’inizio del lavori per venerdi 8 settembre garantendo il termine degli stessi per la data stabilita dalla Commissione di vigilanza. Per quanto concerne la questione dei tornelli, la legge Pisanu, in base ad alcune variazioni apportate di recente, permette alle società sportive che optano per una capienza inferiore ai 7.500 posti di non inserire tornelli all’ingresso di stadi come nel caso dello Stadio “Riviera delle palme”, dove però sono state messe a punto altre prescrizioni previste dalla suddetta legge come quella che riguarda l’utilizzo dei palmari, che permettono l’identificazione di qualunque spettatore attraverso la emissione di biglietti nominativi dove compaiono nome e cognome dello spettatore il quale verrà riconosciuto attraverso un documento di identità.

Si raccomanda dunque a tutti gli spettatori l’arrivo anticipato presso lo stadio nella giornata di domenica 7 settembre, data di inizio del campionato, nonché il possesso di un documento di identità per permettere alle autorità di pubblica sicurezza il riconoscimento di ogni spettatore.

Alla luce del lavoro svolto dal comune di San Benedetto del Tronto, l’assessore ai lavori pubblici Avv. Leo Sestri ha dichiarato: “l’amministrazione si è adoperata al meglio dimostrando di aver saputo onorare gli impegni assunti con la cittadinanza per poter garantire il normale svolgimento del campionato nel segno della massima sicurezza”.

Si ricorda infatti – ha aggiunto l’Assessore - che il Comune ha eseguito lavori per un importo di circa € 400.000,00 relativi alla sala G.O.S. ed ai relativi impianti di videosorveglianza dimostrando un impegno non indifferente affinché la Sambenedettese Calcio possa giocare regolarmente nello Stadio “Riviera delle Palme” ed i cittadini possano assistere alle partite con lo stesso fervore ma di certo con maggiore sicurezza”.

04/09/2008





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji