Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un brutto Centobuchi perde male con il neo promosso Casoli. Mister Izzotti dovrà lavorare molto

Centobuchi | Un Casoli padrone del campo espugna Centobuchi con poco. Ci vorrà del tempo e tanto lavoro per formare una vera squadra competitiva.

di Nicola Lucidi

Centobuchi: Albanesi (70 Bordoni), Cappella, G.L. Pesce, Croceri, Erbuto, Marranconi, Cesani (70 Miani), Simoni, Lunerti (70 Argira), Smerilli, Francia. A disp.: Corradetti, G. Pesce, Calvaresi, Frinconi. All.: Izzotti
Casoli:
Maraglino, Savi (79 Di Chiara) Romano, Priore, Pulcini, Cossu, Perrotta, Ganje, Chicco, Ferraioli (90 Jannini), Greco (73 Anaclerio). A disp.: Napoli, Di Giuseppe, Mastroianni, Di Cicco. All.: Paolucci.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Reti: 21’ su rigore ed al 60’ Chicco.        
Note: Spettatori circa 250, Angoli 7 a 3  per il Casoli. Recuperati 3’+ 4‘ Ammoniti: Albanesi, Cappella, Smerilli, Chicco, Ferraioli, Grieco.     

Esordio esaltante per il neo promosso Casoli che espugna il terreno del Centobuchi con una doppietta dell’americano Chicco. Non è stata una gara esaltante dal punto di vista tecnico in quando tra le due squadre si è constatato un notevole divario tecnico anche se il Centobuchi ha cercato di ostacolare la manovra irrompente degli ospiti.

I ragazzi di mister Paolucci hanno fatto la loro gara con molta vigoria ed entusiasmo, con solo tre passaggi si trovavano in area locale ad impensierire la retroguardia, a differenza della difesa ospite che non ha avuto un grande lavoro da svolgere. Mentre i locali di mister Izzotti si schieravano con il classico 4-4-2, mister Paolucci rispondeva con un 4-3-2-1.

Partenza veloce ospite con l’esterno destro Perrotta a creare scompiglio nella difesa locale, ma rispondeva subito il Centobuchi con esterno destro Cesani che effettuava un bel numero in mezzo a tre difensori, ma poi svaniva non trovando l’appoggio. Il primo brivido all’8’. Ferraioli entrato in area non sfruttava l’occasione capitatagli ed Albanesi in uscita parava. Risposta locale al 10’ con Francia sulla sinistra e cross a centro area per Smerilli che lasciva proseguire per Lunerti che però non trovava la coordinazione per calciare in porta e l’azione sfumava.

Gli ospiti diventavano padroni del campo ed i locali cercavano di rincorrere la sfera con poco successo. L’esterno Perrotta diventava imprendibile e con due cross consecutivi davanti la porta metteva in serie difficoltà la retroguardia locale. Ci provava Greco, entrato in area, decentrato sulla sinistra provava il tiro sul secondo palo della porta, ma la sfera terminava di poco fuori. La reazione locale è lenta e con poca intesa.

Il solito Perrotta al 20 si defila con un perfetto controllo sulla sinistra e trovandosi solo davanti all’estremo difensore cerca di superarlo quando questo l’ostacola fallosamente ed è rigore ed ammonizione per il portiere. Dal dischetto Chicco è preciso a mettere in rete il cuoio alla sinistra del portiere spiazzato. Di reazione locale neanche l’ombra. Alla mezz’ora Smerilli prova di sorprendere l’estremo difensore con un bel tiro dal limite area, ma Maraglino para.

Sul finire della prima frazione notiamo una bell’azione finalizzata a chiudere in porta impostata da Smerilli al limite area e servita a Crocieri per la stoccata, ma il tiro è impreciso. Gli ospiti ancora minacciosi al 50’ con Chicco, ma Albanesi respinge con i pugni. Ci prova 5’ dopo Ferraioli, Albanesi s’esalta deviando la sfera con i pugni. Il raddoppio è nell’area. Chicco, appostato dentro l’area riceve dalla destra, supera due difensori e con un preciso tiro a fil di palo supera il portiere ed è il raddoppio e doppietta personale.

Il Centobuchi cambia tre ragazzi e si porta con forza in avanti. Argira è molto determinato e Maraglino salva deviando in angolo. Ancora il Centobuchi in avanti con Miani prima e poi un assolo di Argira fa sperare nel gol della bandiera che però non arriva.

07/09/2008





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji