Coro unanime del Pergocrema Calcio:"Vittoria ineccepibile"
San Benedetto del Tronto | Al debutto davanti ai propri tifosi, la Samb delude e perde meritatamente contro la neo promossa Pergocrema di mister Fortunato.
di Guido Favelli
Quaresmini, che Samb avete visto?
"Abbiamo incontrato una Sambenedettese che ha qualche problema, ma non tutti i demeriti sono della Samb ma bisogna anche dire che i meriti sono anche del Pergocrema che è una squadra organizzata e che è scesa qui al Riviera della Palme per fare il risultato".
Che squadra è la vostra?
"La nostra è una squadra che ha molto entusiasmo venendo da una promozione dello scorso anno. Siamo partiti bene già domenica scorsa e oggi ci siamo ripetuti disputando una buona gara contro una squadra non facile da affrontare. Siamo una compagine abbastanza esperta con dei giocatori giovani abbastanza interessanti come Guerci che sembra abbia l'esperienza di un trentenne".
Che partita è stata?
"Siamo venuti qui cercando di imporre il nostro gioco e alla fine ci siamo riusciti portando a casa tre punti sicuramente meritati".
I vostri obiettivi?
"La salvezza. Se poi ad un certo punto del campionato ci troveremo in una posizione di classifica tale da poter sperare in qualcosa di importante, sono sicuro che il nostro presidente effettuerà dei ritocchi importanti nel calcio mercato di gennaio".
Che Samb vi aspettavate?
"Una Samb che dopo la sconfitta di domenica scorsa ci avrebbe attaccato nei primi venti minuti ma noi siamo stati molto bravi a contenerli per aspettare poi il momento giusto per fare nostra la partita. Il risultato finale poteva essere più rotondo se non avessimo sciupato le occasioni che abbiamo creato, però penso che la vittoria sia meritata sotto ogni punto di vista".
Bonazzi, tre punti importanti per voi.
"Dopo il buon pareggio di domenica scorsa contro il Ravenna oggi siamo riusciti a fare una bella vittoria qui a San Benedetto contro una squadra che all'inizio pressava molto bene soprattutto in mezzo al campo. Siamo scesi in riva all'Adriatico con l'intento di vincere e ci siamo riusciti. Era quello che volevamo prima della partita ed ora siamo felicissimi di aver raggiunto quello che ci eravamo prefisatti".
Avete gestito molto bene il vantaggio.
" Abbiamo avuto al fortuna di andare in vantaggio e poi siamo stati bravi a saper gestire il risultato anche perché con questo gran caldo chi va per primo il risultato è avvantaggiato".
Gli avversari che impressione ti hanno fatto?
"La Samb ci ha messo in difficoltà nel primo quarto d'ora, anche se mi è sembrata una squadra con qualche problema, ma il campionato è ancora lungo e avrà modo di rifarsi".
Facchinetti, ottima prestazione coronata da tre punti meritati.
"Fare il risultato pieno qui a San Benedetto non è mai facile e questo ci riempie di gioia, anche in virtù della buona prestazione disputata dalla squadra. La nostra vittoria non deve solo essere il frutto dei demeriti altrui, ma bisogna anche mettere in risalto la nostra prestazione quasi impeccabile".
La Samb non vi ha mai messo in difficoltà!
"Non sono d'accordo. Siamo stati molto bravi nei primi venti minuti a contenere gli attacchi avversari per poi prendere il sopravvento a centrocampo e gestire in modo perfetto la partita".
Potete farvi qualche rimprovero, dopo una prestazione di tal genere?
"L'unico rimprovero che possiamo farci è quello di non aver chiuso definitivamente la gara già alla fine dei primi quarantacinque minuti visto le palle goal capitate".
Tre punti importanti per la vostra salvezza?
"Certamente. Speriamo di conquistarla il più presto possibile per poi toglierci qualche soddisfazione nella parte finale del campionato".
Brambilla, vittoria meritata, senza il minimo di sofferenza.
"Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato senza mai andare in difficoltà contro una Samb che ha qualche problema. Siamo venuti qui per giocare a viso aperto rispettando l'avversario e siamo riusciti a portar via i tre punti meritatamente. Abbiamo sfruttato oggi le nostra arma migliore che è quella della velocità mettendo spesso in difficoltà la squadra di casa. Siamo stati bravi a saper gestire il risultato concedendo pochissimo all'avversario e ripartendo in velocità con i nostri attaccanti".
Dal punto di vista fisico eravate messi meglio dei rossoblu. Convieni?
"Si. Dal punto di vista fisico eravamo messi un po' meglio degli avversari, ma con questo gran caldo è stato molto difficile per tutti giungere al termine della gara. Voglio fare un applauso a tutti i miei compagni vista la determinazione e la voglia di far risultato ad ogni costo".
E la Samb?
"Per quanto riguarda gli avversari è difficile dare un giudizio visto che siamo solo alla seconda giornata di campionato, ma avranno sicuramente modo di rifarsi durante la stagione appena iniziata".
|
07/09/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji