Grottammare vanta un bilancio in pieno equilibrio
Grottammare | Il residuo dei fondi utilizzati per dotare di un generatore fotovoltaico la scuola materna del centro è stato destinato al finanziamento della realizzazione di una nuova aula. Una decisione questa approvata nell'ultimo consiglio comunale.
Il municipio di Grottammare
Nella scuola dell'Infanzia di via Battisti, infatti, stanno per terminare i lavori di costruzione di una nuova aula di 100 metri quadrati circa, sul lato sud est. L'intervento deriva dalla scelta di dare una sistemazione definitiva all'ampliamento della superficie didattica , a cui l'anno passato si era provveduto ricavando uno spazio dal salone centrale. Si trattava comunque di una soluzione temporanea. Pertanto, dopo uno studio di fattibilità condotto dall'ufficio Manutenzioni e Patrimonio, è stata avviata l'esecuzione dell'opera.
Sempre in tema finanziario, sono pronti gli indicatori di salute delle finanze pubbliche, in ottemperanza alla scadenza annuale del 30 settembre sulla ricognizione degli equilibri di bilancio, ovvero valutare che le previsioni di entrata siano aderenti o no alla realtà, che gli impegni previsti siano sufficientemente in linea con i tempi di attuazione e quindi qual è lo stato di realizzazione dei programmi pianificati ad inizio di anno. Il bilancio 2008 dell'ente è stato giudicato perfettamente in equilibrio.
Tra le voci elencate nella relazione redatta dal Servizio Gestione economica e finanziaria, sottoscritta dai componenti del collegio dei revisori dei conti, emerge che il programma "Miglioramento dell'amministrazione, gestione, controllo" è stato realizzato per il 66,44%, il "Miglioramento dell'istruzione" è stato realizzato per il 68,28%, quello sulle "opportunità culturali" per il 71,99%, quello sulle "opportunità sportive e ricreative" per il 59,50%, mentre quello per le "opportunità turistiche" per l'85,45%; il programma "Difesa dell'ambiente, gestione del territorio e miglioramento delle condizioni abitative" è stato realizzato per il 92,03%, quello relativo al "Miglioramento dei servizi alla persona" per l'80,70%; il programma "Sostegno per lo sviluppo economico" è stato realizzato per il 61,96% mentre quello "Servizi produttivi" per il 96,52%.
Anche in questo caso, l'argomento era all'ordine del giorno del consiglio comunale di giovedì 25. Il punto è stato approvato con l'assenso della sola maggioranza, l'astensione di Grottammare Futura e il voto contrario dei consiglieri del Pdl.
|
01/10/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji