'59: classe di ferro e di generosità
San Benedetto del Tronto | L'associazione "Quelli del 1959" invita tutti i nati in quell'anno ad incontrarsi per una cena di beneficenza in programma sabato 24 ottobre. E per il 2009, per festeggiare degnamente i 50 anni, si sta già organizzando un evento da Guinness dei primati...
di Marco Braccetti

(da sinistra) Claudio Giuliani, Mara Vena, Giovanni Gaspari
Partiti nel 1999 con 33 persone sono arrivati lo scorso anno ad avere 165 partecipanti. Stiamo parlando degli ormai classici raduni organizzati da "Quelli del 1959", l'associazione presieduta da Claudio Giuliani che vede idealmente soci tutti quelli nati nell'ultimo degli anni '50.
Quest'anno l'appuntamento è fissato per sabato 25 ottobre, presso il ristorante Puerto Baloo, non lontano dallo Stadio Ballarin, dove ci sarà una cena tutta a base di pesce. Una serata all'insegna della comicità (sarà infatti presente il comico di Buona Domenica Nello Iorio) ma soprattutto della beneficenza. Infatti L'aspetto essenziale dei raduni di "Quelli del 1959" è che durante le serate vengono raccolti fonti per enti di carattere socio-assistenziale. Durante gli anni passati sono stati aiutati la Casa Famiglia Manuela, la Cooperativa di nuoto per disabili Cavalluccio Marino e tante altre associazioni. Quest'anno una grande lotteria benefica raccoglierà fondi per la Misericordia di Grottammare. Saranno in palio ricchi premi messi a disposizione da sponsor di prestigio.
I particolari dell'iniziativa sono stati presentati alla stampa nel corso di una conferenza tenutasi in Comune nella mattinata di sabato 18 ottobre. Presente il presidente Giuliani e la signora Mara Vena anche lei, pur non dimostrandolo, nata nel 1959. Non poteva mancare l'esponente cittadino più illustre della classe '59, ossia il Sindaco Giovanni Gaspari.
Nei giorni scorsi l'associazione ha spedito 1.600 inviti a tutti i "ragazzi del ‘59" residenti nei comuni di San Benedetto del Tronto, Offida, Acquaviva, Monteprandone, Folignano, Castorano, Ripatransone, Petritoli, Grottammare, Cupra Marittima e Pedaso.
Oltre a Gaspari alla cena parteciperanno altri sindaci classe '59, tra cui Saturnino Di Ruscio, Sindaco di Fermo, Pasquale Alleva di Folignano e Luca Tomassini di Petritoli. Altro nome illustre della politica locale nato nel 1959 è il Vice Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Emidio Mandozzi, anch'egli ha fatto sapere che non mancherà alla serata.
Comunque vale la regola: più si è, meglio è. Per questo gli organizzatori estendono l'invito a tutte le persone nate nel 1959 residenti nell'ascolano e nel fermano.
Ed il prossimo anno si prospetta una grande festa. Per celebrare degnamente i loro 50 "Quelli del 1959" vogliono una cena da record. L'obiettivo è organizzare una serata conviviale che entri nel Guinness dei primati come l'evento che ha radunato il maggior numero di persone nate nello stesso anno. Il record fin ora non è mai stato tentato, ma gli organizzatori sono già decisi: "Vogliamo raggiungere un numero talmente elevato da essere difficilmente battibile".
Per prenotazioni o informazione è possibile telefonare al 328-9304934
|
18/10/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji