Destra al congresso, Sabbatini coordinatore provinciale
Sant'Elpidio a Mare | Il consigliere comunale monturanese, 28 anni, sarà nominato per acclamazione: "Pronti a lavorare per le Provinciali; auspichiamo un centrodestra unito e vincente, ma se continuerà questa ostilità verso di noi, nessun problema a correre da soli".
di Pierpaolo Pierleoni

Andrea Sabbatini
La Destra fandrà nel pomeriggio al suo primo congresso provinciale. L'appuntamento si terrà alla sede del partito a Monte Urano, dove il coordinatore provinciale, nominato dal leader della Destra Francesco Storace lo scorso anno, andrà al suo primo congresso e sarà eletto per acclamazione.
L'incontro sarà anche l'occasione per radunare tutti gli iscritti e i coordinamenti del Fermano e pianificare le strategie ed il lavoro in vista delle elezioni provinciali della prossima primavera.
"Dopo la nomina ricevuta dai vertici, nella fase costitutiva del nuovo partito - spiega Andrea Sabbatini - ritengo sia importante passare per una legittimazione da parte degli iscritti. Dopo l'impegno delle scorse amministrative, ci prepariamo ad una nuova stagione politica che ci porterà verso le prime provinciali del Fermano".
Una scadenza alla quale la Destra guarda con attenzione, puntando a confermare il buon risultato alle ultime politiche. "Nel Fermano abbiamo conquistato ad aprile 4.100 voti, un risultato di rilievo per una formazione politica nuova. Merito di tutti i coordinatori e gli iscritti che nei singoli Comuni hanno lavorato a fondo ed hanno creduto nel progetto della Destra. In vista delle Provinciali, stiamo preparando una nostra lista e le nostre idee programmatiche. Vogliamo un centrodestra vincente e siamo pronti a confrontarci con le altre forze della coalizione per andare insieme. Ma se permarrà l'atteggiamento di chiusura che ha prevalso fino ad oggi nei nostri confronti, non abbiamo problemi a tenere le mani libere ed andare da soli, cercando eventualmente l'alleanza con qualche movimento civico. Ci auguriamo che i personalismi cessino per evitare che si faccia il gioco delle sinistre".
|
18/10/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji