Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cazzella…e cinque!

Fermo | Il quinto centro in campionato del bomber leccese regala il successo alla Fermana sul difficile campo del Corridonia. I ragazzi di mister Prete sono ora a soli cinque punti di distacco dalla vetta della classifica.

di Walter Carelli

Secondo successo consecutivo in trasferta per la Fermana che con una prestazione autoritaria si impone al "Martini" di Corridonia. Vittoria di misura, 1 a 0 il punteggio finale, che regala tre punti importanti alla formazione gialloblu che prosegue così la sua rincorsa alle zone nobili della classifica.

Il tecnico Pierluigi Prete nel big match dell'ottava giornata del girone B di Promozione si affida al tradizionale 4-4-2. In campo la squadra tipo, con l'unica novità a centrocampo, dove Ciabattoni prende il posto dello squalificato Rossi. In attacco spazio alla coppia Gibbs-Cazzella.

I canarini partono forte, cercano di imporre la propria voglia di fare risultato e nella prima frazione di gara dominano l'incontro. Il goal partita arriva al 17' grazie a una nuova magia di Cazzella, che con un gran tiro dal limite trafigge il portiere locale Tamburini. Nel secondo tempo il Corridonia di mister Ciarlantini cerca di reagire, ma la Fermana controlla senza patemi, dimostrando di essere squadra ben organizzata e sempre più consapevole delle proprie possibilità. Nel finale la doppia espulsione fra i maceratesi di Ventresini, ex di turno, e Pazzelli chiude in anticipo la gara.

Dopo il novantesimo l'allenatore Prete ha parlato di vittoria preziosa e meritata, merito riconosciuto anche dal tecnico pausulano. Nella prossima domenica i canarini saranno impegnati ancora in trasferta, sul campo dell'Urbisaglia, che ieri è riuscita a bloccare sullo zero a zero il forte Montegiorgio.

Nelle restanti partite della giornata il Porto Sant'Elpidio ha affondato con tre reti l'Atletico Piceno di Nico Stallone, affiancandolo ora in testa alla graduatoria a quota diciassette punti. Primo è pure il Trodica che si è imposto 3 a 1 a Caldarola, maglia nera del girone ancora ferma a zero punti. A una lunghezza di ritardo segue le tre in vetta il Corridonia, due sono quelle accusate da Montegiorgio e Comunanza.

La Fermana è salita a dodici in classifica e in attesa del recupero di mercoledì fra Montegiorgio e Porto Sant'Elpidio il primato dista solo cinque punti. Una distanza impensabile fino a quattro domeniche fa, con i canarini bloccati a quota due. In coda successi preziosi per Sangiorgese e Vis Carassai. Sempre più preoccupanti invece le situazioni di Caldarola, Porto D'Ascoli e Grottese.

20/10/2008





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji