Il "Federichino d'oro" 2008 a Pietro Colonnella
Roma | L'ex Presidente della Provincia di Ascoli Piceno e Sottosegretario di Stato nel Governo Prodi, ha ricevuto il premio per la politica e l'umanesimo dalle mani di Paolo Gentiloni.
Pietro Colonnella
L'edizione straordinaria 2008 del premio si è svolta nella capitale, presso la sede del Pio Sodalizio dei Piceni, in una cerimonia presieduta da Vittorio Borgiani e Mario Vinicio Biondi, rispettivamente Presidente della Fondazione "Federico II" e del suo comitato scientifico, Giorgio Bizzarri, Presidente del Pio Sodalizio, e Arnold Esch, già direttore dell'Istituto germanico di Roma. Ha condotto la presentatrice Rosanna Vaudetti.
Pietro Colonnella, già Presidente della Provincia di Ascoli Piceno e Sottosegretario di Stato nel Governo Prodi, ha ricevuto il premio per la politica e l'umanesimo dalle mani di Paolo Gentiloni, ex Ministro delle Comunicazioni che ne ha sottolineato l'impegno a favore della promozione e della crescita del Piceno e dell'intera Regione Marche.
Oltre a Colonnella, i riconoscimenti sono stati assegnati per l'editoria, la politica e la storia al prof. Antonio Glauco Casanova, già direttore dell'Umanità e componente del comitato centrale del PSDI, per la pubblica Amministrazione e la storia federiciana ad Italo De Curtis, già vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, per l'impegno caritatevole e il culto a mons. Carlo Liberati, Arcivescovo di Pompei e, infine, per l'economia e la storia, al prof. Roberto Massi Gentiloni Silverj, vice presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata e presidente della Riserva naturale "Abbadia di Fiastra".
Fuoriprogramma è stato premiato anche Giorgio Bizzarri per il notevole impegno culturale espresso dal "Pio Sodalizio dei Piceni", soprattutto nel sostegno degli studenti marchigiani che frequentano l'Università nella capitale.
|
29/10/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji