La compagine pagliarana si aggiudica il derby con tante emozioni e spettacolo
Spinetoli | La compagine del presidente Cancilleri rimane imbattuta esprimendo un buon calcio. Sarà la squadra da battere nel proseguo del campionato che sicuramente vincerà.
di Nicola Lucidi
Il derby tra Pagliare e Monsampolo se l’ha giudicato la compagine del presidente Cancilleri per due reti a una, conservando l’imbattibilità. La gara è stata piacevole dal punto di vista tecnico e spettacolare. Ben disposte in campo dai due tecnici. Ricca d’emozioni fin dal primo minuto quando Costantini serviva sulla destra Ciribè, solo, sul secondo palo davanti la porta, che però non trovava la sfera nella coordinazione per spingerla in porta.
Si è subito visto un Pagliare in salute e padrone del campo, solo l’imprecisione degli avanti locali e la bravura dell’estremo difensore ospite che ha salvato in diverse occasioni la porta il risultato è rimasto contenuto. Tommolini, al 20’, ben servito da Schiavi supera sulla sinistra il diretto avversario e lascia partire un forte tiro in porta, ma il palo della porta di Cicconi gli nega la gioia della rete.
Il Pagliare si riporta in avanti e mette alle corde la squadra di mister Deodori con splendide giocate. Il tasso tecnico è superiore ed alla mezz’ora Costantini dai trenta metri prova di sbloccare il risultato sorprendendo l’estremo difensore ospite con un delizioso pallonetto, ma il cuoio termina di poco alto sopra la porta. Ci prova Nespeca 5’ più tardi. Dal limite area mira e manda il cuoio all’incrocio dei pali alla destra di Vagnoni, che pur allungandosi e toccandolo non può evitare che finisca in rete.
Reazione immediata ospite con un forte tiro da palla piazzata e respinta di Cicconi sui piedi di Tommolini dentro l’area che però non riesce a calciare subito in porta ed Aloisi gli e la ruba ed allontana il pericolo. Nella ripresa il Pagliare in avanti con lo stesso piglio del primo tempo per chiudere la gara e subito grandi emozioni.
Di Filippo entrato in area con palla al piede supera anche l’estremo difensore, ma manda il cuoio fuori tra lo stupore generale. Al 69’azione da manuale del calcio. Dopo un perfetto triangolo tra Chiappini e Di Filippo viene servito De Berardinis dentro l’area che solo davanti a Vagnoni non sbaglia anche se l’estremo difensore si oppone e raddoppia.
La gara sembra finita tra le tante occasioni mancate dal Pagliare e la poca consistenza d’attacco ospite. Ma al 75’ Angelici servito, dopo una punizione sui trenta metri manda il cuoio all’incrocio dei pali dove Cicconi non può arrivare e la gara si riapre, ma il Pagliare non si fa sorprendere e la vittoria la conduce fino al triplice fischio.
Pagliare: Cicconi, Cestini, Aloisi, Nespeca, Ciribè, Spinosi, Konica (65 Fioravanti), Chiappini, Di Filippo, Costantini (89 Cipolloni), De Berardinis (75 Castelli). All.: Oddi
Monsampolo: Vagnoni, Pizi (64 Paoletti), Di Pasquantonio, Induti, Capecchi (77 Muriglio), Angelini, Troiani, Perozzi, Tommolini, Traini, Schiavi (46 Ciccarelli). All.: Deodori.
Arbitro:Coppelli di Fermo
Reti:36’Nespeca, 69’ De Berdinis, 75’ Angelini.
|
04/10/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji