Fa ancora centro il trekking urbano
Sant'Elpidio a Mare | Apprezzata anche quest'anno la passeggiata per le vie della città alla scoperta delle bellezze del patrimonio storico ed artistico di Sant'Elpidio a Mare: oltre cento i partecipanti.
La visita alla Chiesa dei Cappuccini, una delle tappe della giornata di trekking urbano
Complice una bella giornata di sole, l'iniziativa del trekking urbano "Passo dopo passo .... camminando tra arte, cultura e sapori" organizzata dagli Assessorati allo sport e cultura di Sant'Elpidio a Mare, domenica mattina ha confermato il successo di pubblico della prima edizione.
In molti si sono dati appuntamento all'Ufficio turistico di Corso Baccio, punto di partenza: oltre 100 partecipanti, elpidiensi e non, ai quali è stato consegnato anche un simpatico gadget: un portacellulare con lo stemma della città. Porta Canale, il sito di interesse archeologico di San Pietro Canonico, la Chiesa dei Cappuccini dove si sono potute ammirare le belle tele del Ricci recentemente restaurate e alcune fonti storiche: questi gli itinerari del percorso, accompagnato da una guida che con dovizia di particolari ha parlato delle bellezze che via via si stavano ammirando.
Ai momenti culturali si è aggiunta una fase di ristoro assicurata dai cuochi dell'agriturismo Fonterossa, che ha offerto la colazione a tutti i partecipanti. Soddisfatto l'assessore alla cultura Giuseppe Cifola: "Una conferma che diventare turisti della propria città per una giornata piace e attrae i nostri concittadini, che hanno partecipato con entusiasmo all'iniziativa".
|
06/10/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji