Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pd: primarie per le Provinciali il 23 novembre

Fermo | Il principale partito del centrosinistra sceglierà con il consueto metodo il proprio candidato per la Provincia di Fermo: entro il 24 ottobre gli aspiranti leader dovranno presentare la candidatura; a seguire le primarie di coalizione.

A destra Alvaro Cesaroni, past president di Confindustria Fermo; i rumors lo danno tra i più probabili candidati del Pd alla presidenza provinciale

L'assemblea provinciale del Partito Democratico, riunitasi lunedì sera, ha approvato il regolamento per la selezione dei candidati alle elezioni provinciali del 2009. Oltre alla nomina dei membri del Comitato organizzatore, è stata anche definita la tempistica: Primarie in programma domenica 23 novembre, con candidature da presentare entro le ore 19 di venerdì 24 ottobre presso la sede di Fermo. Potranno votare gli elettori del 14 ottobre e coloro che decideranno di sottoscrivere il manifesto del Partito Democratico.

La macchina organizzativa per le Provinciali 2009 è quindi pronta a mettersi in moto. "Il PD è atteso da un grande lavoro - nota la segretaria provinciale del partito Cinzia De Santis - ma con la convinzione che far scegliere ai cittadini un candidato ed un progetto politico capaci di rappresentarli sia lo sbocco naturale di un partito maturo e responsabile. L'assemblea ha inoltre ribadito con forza l'obiettivo finale: le Primarie di coalizione. Ed è proprio in quest'ottica che si è voluto condensare i tempi".

Nessun dubbio quindi dal centrosinistra sul metodo per l'elezione del candidato ideale alla nuova Provincia di Fermo. Gli aspiranti presidenti si dovranno confrontare con la base, poi con gli altri partiti di centrosinistra che intenderanno partecipare.

"Oltre alle regole - rimarca la coordinatrice De Santis - si lavorerà sulle idee e sui valori che contraddistinguono il Partito Democratico. Fondamentale sarà quindi la prosecuzione del confronto politico sui contenuti programmatici con gli altri partiti del Centrosinistra. Per tradurre il dibattito in proposte programmatiche, l'assemblea ha deciso di convocarsi nuovamente lunedì 13 ottobre".

07/10/2008





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji