Tanti progetti per il compleanno dell'Avis di Spinetoli-Pagliare
Spinetoli | Quattordici candeline, quattordici anni di impegno e di soddisfazione. Si è svolto in questi giorni l'anniversario della fondazione dell'Avis di Spinetoli Pagliare.
Una festa durante la quale sono state consegnate le benemerenze ai donatori che si sono prodigati in questi anni per ampliare le riserve di sangue ed emoderivati nelle emoteche degli ospedali di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto nonché del nuovo punto di prelievo di Pagliare del Tronto.
Ma anche una giornata di bilanci e di presentazione di nuovi progetti come quello che vedrà impegnato il Gruppo Podistico Avis Spinetoli-Pagliare in una staffetta di solidarietà che partirà da Pagliare per arrivare a Lourdes.
Dopo la messa, celebrata da don Basilio Marchei, l'Avis della Vallata del Tronto ha organizzato un gustoso pranzo presso il ristorante La Scala di Castorano con autorità, amici e soci. Presenti anche i sindaci di Spinetoli Angelo Canala e di Monsampolo Remo Schiavi.
Ha commentato il presidente dell'Avis Spinetoli-Pagliare Carlo Giuseppe Oddi: "Il 2008 è stato un anno abbastanza positivo perché siamo arrivati a 1215 iscritti e 750 donatori attivi. Inoltre, entro l'anno contiamo di arrivare a 1500 donazioni, un buon obiettivo per la nostra piccola Avis".
E cresce anche il numero dei giovani soci e dei donatori. "Quest'anno – ha spiegato Sira Mazzoni, del gruppo giovani dell'Avis provinciale – abbiamo realizzato tovagliette con i segni zodiacali rappresentati da simpatiche goccioline di sangue che poi abbiamo distribuito per farci promozione in bar, pub e ristoranti. Inoltre, in estate, abbiamo organizzato un torneo di beach volley per avvicinare i ragazzi a questa realtà". Oltre alla promozione della donazione del sangue, l'Avis e il gruppo podistico ad essa affiancato, si sono fatti promotori di progetti concreti e condivisi dalla cittadinanza come "10mila passi al giorno" e i convegni sulla salute, ma altre iniziative sono in cantiere come la staffetta Pagliare-Lourdes.
"Ad inizio agosto del 2009 – ha chiarito Ubaldo Sabbatini, presidente dell'A.S.D. Gruppo Podistico Avis Spinetoli-Pagliare - ci sarà una staffetta di solidarietà e dell'amicizia che partirà da Pagliare e arriverà a Lourdes". E per prepararsi a questo progetto molto ambizioso il gruppo podistico si cimenterà intanto il 7 dicembre in una staffetta preliminare da Pagliare a Loreto, avendo sempre un luogo "ascetico" come meta, per ritemprare sia il corpo che lo spirito.
|
13/11/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji