Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Le Marche al World Travel Market di Londra

Ancona | La Regione Marche ha partecipato al WTM (World Travel Market), uno degli appuntamenti di contrattazione del mercato turistico, più importanti dell’anno, che si è svolto, a Londra, nei giorni scorsi. Solazzi: “Con Ryanair verificheremo nuove rotte"

regione marche

La Regione Marche ha partecipato al WTM (World Travel Market), uno degli appuntamenti di contrattazione del mercato turistico, più importanti dell'anno, che si è svolto, a Londra, nei giorni scorsi.

Nelle quattro giornate (dal 10 al 13 novembre) lo stand della Regione - all'interno del grande Padiglione Italia, inaugurato dal presidente dell'Enit Matteo Marzotto - è stato punto di riferimento di numerosi operatori della domanda, interessati a intraprendere rapporti di collaborazione con i rappresentanti della offerta regionale, per poter inserire, nei propri cataloghi del 2009, proposte di vacanza nelle Marche.

È emersa una richiesta di turismo di "nicchia", culturale, naturalistico e legato alla tradizione enogastronomica - ha commentato l'assessore al Turismo delle Marche Vittoriano Solazzi - per la quale "i nostri operatori hanno offerto variegate proposte, apprezzate dagli interlocutori. Le Marche si confermano ancora come meta amata dagli inglesi che, nonostante la preoccupazione diffusa per la congiuntura economica internazionale, mantengono un grande interesse per il nostro territorio, anche in considerazione del collegamento aereo diretto Ancona-Londra della compagnia low cost Ryanair".

"Proprio in occasione del WTM - ha aggiunto Solazzi - sono state avviate, con la Ryanair, intese per verificare la possibilità di inserire, nell'ambito della programmazione 2009, azioni di marketing in partnership, sia nel mercato inglese che in quello della Germania del nord, dove è operativo un collegamento tra Ancona e Duesseldorf. Con la Ryanair si cercherà di favorire anche la creazione di nuovi collegamenti con località nelle quali emerge un potenziale interesse per le Marche, considerata l'ormai evidente connessione tra incremento dei flussi turistici ed esistenza di cllegamenti dirette tra territorio d'origine e di destinazione".

15/11/2008





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji