La stagione di prosa si apre con il debutto del grande Mario Scaccia.
Porto San Giorgio | La nuova stagione di prosa inizia con l'entrata in scena di Mario Scaccia e Debora Caprioglio che interpreteranno una commedia di Shakespeare dal titolo La dodicesima notte trattando sentimenti e passioni amorose.
di Arabella Pallottini

Mario Scaccia
La stagione di prosa del Teatro Comunale di Porto San Giorgio, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio e dall'Amat ha inizio il 16 novembre. La stagione è realizzata anche grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.
Il cartellone verrà inaugurato con “La dodicesima notte” di William Shakespeare che sarà interpretata da Mario Scaccia, un grande e noto maestro di scena insieme a Debora Caprioglio e diretti da Beppe Arena.
Mario Scaccia si calerà nelle vesti di Malvolio, in questa divertente commedia di Shakespeare che si regge su un gioco di sentimenti e passioni amorose.
Nelle note di regia Beppe Arena scrive: “Il lavoro con un maestro come Mario Scaccia è stato un vero piacere, più passa il tempo più diventa strepitoso e grande, basta che faccia un passo ed è già teatro! Ed è ciò che qualunque regista desidera dai suoi attori, l'immediatezza, l'essere teatro a tutto tondo attraverso ogni più minuto gesto”.
Per eventuali informazioni rivolgersi presso il botteghino del teatro al numero 0734/672470 o all'Amat 0734/2072439.
|
15/11/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji