Veltroni e Berlusconi a Teramo: i Big della politica italiana per sostenere Costantini e Chiodi
Teramo | Walter Veltroni giovedì 20 novembre alle ore 21 al teatro comunale per aiutare Costantini. Silvio Berlusconi al Palascapriano sabato 22 novembre. PD: si vota per le primarie giovanili. Venerdì la consultazione.
di Nicola Facciolini
Arriva giovedì 20 novembre 2008 a Teramo il segretario nazionale del Partito Democratico, Walter Veltroni. A sostegno della candidatura a presidente di Carlo Costantini in una realtà dove la sfida per il governo della Regione Abruzzo è particolarmente combattuta. L'appuntamento è fissato nella serata, alle ore 21, al Teatro Comunale di Teramo. A fare gli onori di casa a Veltroni, sarà l'ex presidente del Senato, Franco Marini, democristiano doc.
Un aiuto decisivo per convincere gli incerti del centrosinistra. A presentare la manifestazione a cui parteciperà anche il candidato presidente dell'Italia dei Valori, Carlo Costantini, interverranno il presidente della Provincia, Ernino D'Agostino e tutti i quadri dirigenti del centrosinistra provinciale e comunale. In attesa del pronunciamento della commissione elettorale della Corte d'appello de L'Aquila, dei magistrati del Tar (lo sapremo il 26 novembre) e del parere del Ministero dell'Interno sulla data delle elezioni regionali anticipate in Abruzzo (fissate per il 30 novembre) che potrebbero slittare di un mese.
Il vice segretario regionale del Pd Abruzzo, Stefania Misticoni, in merito al provvedimento del Tar Abruzzo sulla riammissione della lista "Per il bene comune" e sulle ipotesi di rinvio delle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale, ha riaffermato "la priorità dell'interesse dell'Abruzzo e dei suoi cittadini ad avere un governo stabile, pienamente legittimato dai risultati elettorali ad agire per affrontare le sfide future della regione".
Misticoni ha ribadito "piena fiducia nell'operato della magistratura competente e degli organi preposti a decidere, a partire dal presidente reggente della Regione Abruzzo, Enrico Paolini". Carlo Costantini dal suo avveniristico sito internet sta conducendo una battaglia mediatica senza precedenti: puntale come ogni martedì alle ore 18, il secondo appuntamento con un'abitudine che scrive di voler mantenere durante i 5 anni della sua Presidenza della Regione Abruzzo: è "il dialogo diretto con i cittadini elettori, fondamento di un nuovo modo di intendere la politica"- rivela Costantini. In pole position anche le Primarie giovanili del Partito Democratico. Si vota venerdì 21 novembre in provincia di Teramo per eleggere i candidati che andranno a comporre l'assemblea nazionale e regionale. Le operazioni di voto avverranno dalle 9 alle 23 in 24 seggi scelti tra 16 comuni.
Gli spazi individuati per i seggi, hanno precisato i giovani del PD, saranno aperti in "luoghi in cui la politica entra raramente" quali bar ("noti più al centrodestra"), scuole e università. Al voto saranno ammessi i ragazzi dai 14 ai 29 anni con un documento di riconoscimento: saranno chiamati ad esprimere due preferenze, a un uomo e/o a una donna.
Sabato 22 novembre alle ore 18 presso il palazzetto dello sport di Scapriano (Teramo) alla grande iniziativa del Popolo della Libertà, sarà presente il Presidente Silvio Berlusconi. La partecipazione del leader del P.D.L. alla manifestazione elettorale per le prossime consultazioni regionali costituisce, per tutti gli osservatori, un fondamentale appoggio alla candidatura di Gianni Chiodi alla presidenza della regione Abruzzo.
I cittadini teramani e dell'intero Abruzzo sono stati invitati a partecipare all'evento che per la città di Teramo si presenta davvero storico. Anche sul fronte della sicurezza e dell'ordine pubblico. Parteciperanno anche dei cittadini americani che hanno scelto la città di Teramo come loro dimora. Giovedì 20 novembre alle ore 18 presso la sala consiliare del Comune di Popoli il candidato presidente per il Pdl alla Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, incontrerà i cittadini, i simpatizzanti e gli amici del Popolo della Libertà. Paolo Gatti, candidato alla carica di consigliere regionale: giovedì 20 novembre 2008, alle ore 19.30 sarà presso l'Hotel Leucò di Martinsicuro, alle ore 21 presso l'Hotel Panoramic di Tortoreto. Ai due incontri parteciperà l'On.le Deborah Bergamini, già consulente per la comunicazione del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, poi Direttore Marketing della Rai, eletta alla Camera nella lista PDL. Al secondo incontro interverrà anche il candidato presidente del PDL Gianni Chiodi.
|
19/11/2008
Altri articoli di...
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji