P.S.Elpidio: incontro Sindaco-Prefetto per l'ordinanaza antilucciole
Porto Sant'Elpidio | Il sindaco Andrenacci si confronterà con il viceprefetto Gargiulo per l'attuazione dell'ordinanza che prevede sanzioni a clienti e prostitute ed un percorso di reinserimento delle ragazze nella società.
di Pierpaolo Pierleoni
Il sindaco di Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci incontrerà mercoledì 26 novembre il viceprefetto di Ascoli Piceno Anna Gargiulo per esaminare la bozza di ordinanza antiprostituzione disposta dagli uffici comunali. Un vertice che si attendeva da alcune settimane e che dovrebbe rappresentare l'ultimo passaggio prima della concreta adozione delle misure per il contenimento delle lucciole nelle strade cittadine.
La proposta di ordinanza era già stata inviata dal comune di Porto Sant'Elpidio alla fine di ottobre e sembra che la valutazione sia stata positiva. Si tratterà ora di limare alcuni passaggi prima dell'approvazione. Ma soprattutto, l'incontro tra Sindaco e Viceprefetto dovrebbe essere utile a concertare il lavoro, una volta in esecuzione il provvedimento, per coordinare Polizia municipale e forze dell'ordine. Saranno loro dopo l'emissione dell'ordinanza a diventare i reali protagonisti ed attuatori della nuova norma.
Quanto ai contenuti delle misure presto in attuazione, saranno previste sanzioni sia per i clienti che per le stesse prostitute, per le quali si è pensato, oltre all'azione repressiva e sanzionatoria, anche ad un lavoro di reinserimento nella società ed accompagnamento per l'uscita dal giro della prostituzione. Per farlo, il Comune si avvarrà della collaborazione dell'associazione On the road.
|
19/11/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji