Con la favola di Amore e Psiche via alla stagione del Cicconi
Sant'Elpidio a Mare | DiSegni DiVersi, il cartellone preparato a S.Elpidio a Mare, investe molto sul connubio tra danza e prosa e parte con Andre De La Roche e Beppe Barra.
di Pierpaolo Pierleoni
Parte domani sera, giovedì 20 novembre, la stagione di prosa del Teatro Cicconi con "La favola di Amore e Psiche", tratto da L'asino d'oro" di Apuleio, raccontata dal regista Renato Giordano. Lo spettacolo si annuncia come una performance a 360 gradi, capace di far tornare lo spettatore indietro nel tempo e a proiettarlo in un mondo irreale. La favola è affidata a due grandi protagonisti, l'attore e cantante napoletano Beppe Barra e il ballerino André De la Roche. Lasciano il segno le musiche originali di Gabriele Coen, Paolo Del Vecchio e Mario Rivera, che, intense e sempre adeguate alla scena, accompagnano la voce di Barra, splendido interprete assieme a Francesca Martini. L'appuntamento per l'apertura è per questa sera alle 21.15.
Per quest'anno, l'Assessorato alla cultura di Sant'Elpidio a Mare ha anche pensato ad un'offerta promozionale per i più giovani. Per ogni spettacolo di prosa e danza della stagione 2008/2009, ai giovani fino a 29 anni di età verrà riservato un numero limitato di posti al prezzo speciale di 10 euro.
La distribuzione dei dieci biglietti special price messi a disposizione inizierà 7 giorni prima di ciascuno spettacolo presso l'Informagiovani di Sant'Elpidio a Mare in orario di apertura, dove sarà possibile acquistare anche i biglietti dei tanti concerti in programma.
|
19/11/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji