Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Agostini scrive a Rossi: necessari interventi lungo la SP 239

Porto San Giorgio | Nel dopo inondazione il Sindaco chiede misure urgenti per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.

di Redazione

Andrea Agostini

A una settimana dall’alluvione che ha colpito l’area del fermano, imperversando con particolare violenza su Porto San Giorgio, il sindaco della città, Andrea Agostini, si è rivolto al presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Massimo Rossi, per sollecitare interventi sulla Strada Provinciale 239 Fermo-Porto San Giorgio.

“Rinnovo la richiesta di messa in sicurezza della SP 239, della quale in più occasioni di incontro si è parlato”, ha scritto il primo cittadino. E prosegue: “Nel maggio scorso l’assessore alla viabilità, nel corso della riunione finalizzata alla diffusione di indicazioni del razionale utilizzo del suolo - consistente anche nella sistemazione idraulico-agraria dei versanti a nord della SP 239 - si era impegnato a realizzare un fosso di guardia a monte della scarpata per la raccolta e regimazione delle acque dei terreni sovrastanti con la posa in opera di idonei tombini da installare ogni 150-200 ml di fosso”.

Ma le recriminazioni non finiscono qui. Conclude infatti Agostini: “Altro intervento di cui l’Amministrazione provinciale a suo tempo si era fatta carico, era la regimazione idraulica del Rio Petronilla, finalizzata alla demolizione del rischio di esondazione del tratto terminale; con l’alluvione della scorsa settimana tali problematiche sono risultate ormai non più procrastinabili e rinviabili ad un prossimo futuro”.

22/11/2008





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Politica

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati