Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Incoming giornalisti russi nelle Marche

Ancona | Giornalisti russi in visita nelle Marche dal 23 al 27 novembre per promuovere e valorizzare le produzioni marchigiane legate al settore della moda attraverso le sfumature più alte dell’Italian Lifestyle nonché il Sistema Marche nella sua interezza.

Immagine della Russia dal satellite

Giornalisti russi in visita nelle Marche questa settimana (dal 23 al 27 novembre) per promuovere e valorizzare le produzioni marchigiane legate al settore della moda attraverso le sfumature più alte dell'Italian Lifestyle, il Sistema Marche nella sua interezza: il buon gusto, la cultura, l'arte, la tradizione, la creatività e l'innovazione.

All'incoming partecipano Anton Obrezchikov (National Geografic traveller), Anton Milekhin (Elle), Ekaterina Dorokhova (Marie Claire), Yulia Lygina (Grazia), Larisa Mashtaler (Gastronom), Vasily Bykov (Afisha Eda), Vladimir Gridin (Shopping guide).

L'iniziativa è organizzata dalla Regione Marche - Servizio Internazionalizzazione, in collaborazione con SVIM. Ai giornalisti, in rappresentanza delle rispettive testate, coordinate da ICE Mosca, saranno mostrate e promosse le bellezze culturali e artistiche, la qualità di vita del territorio, le tradizioni e le abilità del fare artigiano e industriale quali elementi "fondanti" dell'ineguagliabile qualità dello stile delle produzioni marchigiane.

Le attività riguardano, in particolare, la visita ad aziende di tutte le province e ai distretti industriali per coglierne le peculiarità; il paesaggio con le sue bellezze naturali, le città d'arte di storia e di cultura che costituiscono parte integrante dello stile di vita marchigiano.

Le Marche e la Russia sono due realtà che collaborano da tempo, destinate a lavorare in maniera sempre più sinergica, nel reciproco interesse dello sviluppo e di scambi non solo nel settore economico-commerciale ma anche nel campo della cultura e della ricerca.

Un rapporto, quello tra Marche e Federazione Russa, che, in dieci anni, è cresciuto e si è consolidato, in maniera esponenziale: una collaborazione a 360 gradi, che si è estesa a molti territori del gigante russo, in particolare dell'area centrale.

La Federazione Russa è una delle principali destinazioni dell'export made in Italy prodotto nelle Marche.

Storica la presenza agli appuntamenti fieristici di Mosca, all'Obuv (calzatura), dove le Marche sono presenti fin dalle prime edizioni, ed al Mebel (mobile).

All'Obuv dell'ottobre scorso hanno partecipato 150 imprenditori marchigiani su 250 italiani. Alla fiera Mebel di quest'anno, in corso proprio in questi giorni, a cui è presente anche il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, le Marche partecipano con numerosi imprenditori: un'importante collettiva riunita grazie alla fattiva collaborazione con l'Unione Regionale delle Camere di Commercio delle Marche e l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino "A.SP.IN 2000". Al "Mebel" saranno presenti 67 aziende marchigiane, mentre 15 imprese regionali si presentano allo "Zow", salone della subfornitura del mobile che quest'anno si arricchisce della presenza marchigiana.

25/11/2008





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji