Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Primarie sì, primarie no"...la storia continua

San Benedetto del Tronto | Questa volta a replicare è Tonino Armata: "Le affermazioni di Gregori non corrispondono a realtà".

di Francesca Poli

Tonino Armata

Ancora battibecchi tra i partiti e ancora "primarie" in ballo. La discussione è iniziata la settimana scorsa quando il Sindaco Giovanni Gaspari ha annunciato l'esigenza di ricorrere alle primarie del Pd per eleggere il possibile candidato che andrà a presiedere la provincia, senza però escludere la coalizione.

Il primo a rispondere alle affermazioni del Primo Cittadino fu, il giorno dopo, il capogruppo di Rifondazione Comunista Daniele Primavera che accusò Gaspari di incoerenza in quanto "nel 2006 fu lui stesso a non volere le primarie ed ora, forse per comodità, le appoggia" .

Il "tira e molla" è poi continuato sabato con la replica del coordinatore comunale del Pd Felice Gregori che ha sostenuto le dichiarazioni del sindaco e gentilmente invitato Primavera a rileggere gli articoli dell' epoca.

Ma la diatriba non è ancora finita. A replicare alle affermazioni di Felice Gregori, è ora l'esponente del Pd Tonino Armata che, nel 2005, era portavoce del "comitato Peppe Benigni sindaco".

"Devo precisare che le discussioni per il metodo delle primarie a candidato sindaco di San Benedetto del Tronto si svolsero nell'autunno del 2005 e non nel 2006 come affermano Primavera e Gregori - ribatte Armata - e che tutti i partiti di centro sinistra hanno partecipato all'affossamento al metodo delle primarie. Per completezza dell'informazione ecco il comunicato stampa del 23 novembre 2005!"

COMUNICATO STAMPA
L'esclusione dell'ing. Peppe Benigni alle elezioni "Primarie" a sindaco della città, è un atto antidemocratico e di vigliaccheria politica senza precedenti. Le "Primarie", che dovevano essere uno strumento di partecipazione, di dibattito e di confronto sul futuro della città (in un momento così difficile per l'economia locale), si sono invece trasformate in una corsa truccata con il vincitore già stabilito: la sola presenza di un personaggio libero e autorevole, ha creato panico nei carrieristi della politica sambenedettese, i quali, lanciano un messaggio ben preciso che è quello di allontanare con ogni mezzo dalla politica e dall'impegno civile, qualsiasi cittadino che si proponga con idee, proposte chiare e libere.

Il "COMITATO PEPPE BENIGNI SINDACO", ritiene offensivo che l'esame del sangue all'ing. Peppe Benigni, sia fatto dal "dottore" Franco Paoletti (acerrimo avversario della politica urbanistica condotta dal Partito Comunista sambenedettese di cui l'ing. Benigni era il principale protagonista), con la complicità interessata di modesti assistenti della sinistra sambenedettese, incluso il candidato sindaco dei Ds Giovanni Gaspari, il quale, ha maggiore responsabilità per quanto accaduto, essendo egli segretario provinciale del maggior partito dell'Unione.
Si tratta di un'operazione congiunta di epurazione stalinista estranea alle tradizioni cattoliche, socialiste e comunista della città, il cui risultato è quello di favorire oggettivamente il centrodestra, negando inspiegabilmente apporti di voti e di consensi all'Unione, anche di quei numerosissimi cittadini che non sono iscritti ai partiti ma, sentono il bisogno di partecipare alla vita politica, sociale ed economica della città (ciò è testimoniato dalla raccolta spontanea in pochi giorni di circa 1000 firme).

Il "COMITATO PEPPE BENIGNI SINDACO", auspica, prima che sia troppo tardi, che i personaggi che hanno ideato quest'incomprensibile operazione, siano isolati al più presto e che i partiti dell'Unione riprendano l'iniziativa politica, volta a dare programmi e candidati credibili alla città.

Che la discussione sia finita?... mah...

03/11/2008





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji