Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Formica annuncia raccolta firme 'pro mantenimento' centro tennis. Capriotti: "una bufala!"

Grottammare | Botta e risposta tra l'assessore all'urbanistica Capriotti ed i rappresentanti del comitato cittadino La Formica che annunciano una raccolta firme per mantenere i campi da tennis del lungomare. Capriotti: "non è assolutamente previsto uno smantellamento"

di Stefania Serino

Marcello Capriotti

Sabato 8 novembre. Mentre nel giardino comunale si consuma la festa dedicata all'anteprima della Fiera di San Martino, la sala consiliare ospita una riunione 'tecnica' indetta dal comitato cittadino La Formica dove a presiedere vi è anche l'assessore all'urbanistica Marcello Capriotti.

La riunione fà seguito alla conferenza stampa indetta lo scorso venerdi 7 novembre da La Formica dove veniva annunciata una raccolta firme per mantenere i campi da tennis presenti sul lungomare della Repubblica di Grottammare.

I dati: secondo quanto asserito dal comitato La Formica esisterebbero due convenzioni, la prima stipulata tra il circolo tennis e l'ente comunale relativa alla gestione della struttura e scaduta il giorno 30/06/08, mentre la seconda sottoscritta tra comune di Grottammare e la Regione Marche, riguardante la struttura stessa, scaduta il 22/09/08.

Ebbene, secondo La Formica la convenzione sottoscritta tra l'ente ed il circolo tennis non sarebbe stata rinnovata, motivo per cui il comitato, dietro suggerimento di alcuni cittadini, teme lo smantellamento dei suddetti campi da tennis per la realizzazione di altra opera pubblica.

"La nostra - spiega Gianfilippo Straccia de La Formica - vuole essere una raccolta firme propositiva che ha come scopo quello di comunicare all'amministrazione la volontà di quanti intendono mantenere il centro tennis del Lungomare della Repubblica composto da 2 campi da tennis ed una palazzina. Contiamo di raccogliere sino a Natale - continua Straccia - alcune centinaia di firme ".

Tuttavia la raccolta firme prevista per la Fiera di San Martino probabilmente troverebbe un limite nella legge regionale n.52 del 1995 che disciplina le manifestazioni fieristiche: "stiamo effettuando in questi giorni alcune verifiche - annuncia Straccia - affinché si possa andare avanti con la nostra iniziativa"

La Formica, che rispondendo alla nostra domanda: "che tipo di associazione siete e quali sono le vostre vere finalità?", spiega di essere nata come comitato cittadino ambientalista e di aver poi trasferito l'attenzione sull'operato dell'attuale amministrazione criticandone molti aspetti, si può affermare di aver trovato nell'assessore all'urbanistica Marcello Capriotti un rappresentante disposto al confronto il quale tiene immediatamente a specificare: "non esiste nel nostro programma elettorale alcun punto relativo allo smantellamento dei campi da tennis del lungomare! E' una favola quella che state costruendo!"

A questo punto Simone Incicco, Presidente del comitato La Formica ribatte: "la nostra è un'iniziativa propositiva che riguarda semplicemente una richiesta da parte dei cittadini interessati al mantenimento della struttura".

Ma Capriotti non ci stà e controbatte: "allora i cittadini devono sapere che all'interno della giunta non si è mai parlato di tale questione. Nel momento in cui ci sarà una eventuale riqualificazione di quel tratto allora vorrà dire che sarà indetto un concorso di idee per progettisti e poi sarà l'assemblea cittadina a decidere, come del resto è accaduto per ogni altra opera pubblica che è stata portata avanti da questa amministrazione. Dunque - conclude Capriotti - questa è una raccolta firme inutile, senza alcun fondamento".

09/11/2008





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji