Emergenza scuola: l'alternativa Pd
Fermo | Il partito organizza un dibattito per discutere le conseguenze sul territorio della Legge Gelmini.
di Redazione
La locandina dell'incontro
“L’emergenza scuola non riguarda solo i tagli indiscriminati all’istruzione e alla ricerca, ma anche la soppressione dei piccoli istituti, una trentina in tutto e non solo nell’entroterra”, con queste parole Rosanna Vittori, responsabile Scuola e Formazione del Pd per la provincia di Fermo, invita quanti interessati a partecipare al dibattito “Scuola e territorio: la nostra idea non è quella del Governo”.
L’incontro si svolgerà lunedì 10 nelle sale del Palazzo Francescani di Montegranaro a partire dalle 17.45, sarà introdotto da Sergio Lupetti, coordinatore del Circolo Pd di Montegranaro e presenziato dall’On. Letizia De Torre, membro della Commissione Istruzione della Camera dei Deputati, da Paolo Petrini, vicepresidente della Regione Marche e da Renato Vallesi, capogruppo Pd per la provincia di Ascoli Piceno.
“L’attuale politica del governo – continua Vittori – mira a squalificare la scuola pubblica italiana rendendo ancora più incerto il futuro nazionale di un Paese che deve tutto alla sua capacità di elaborare cultura ed idee. Noi riteniamo, al contrario del governo, che i territori debbano dotarsi di un sistema qualificato di scuole e che la nascente provincia fermana dovrà puntare sul sistema della conoscenza come garanzia strategica per un futuro di qualità”.
|
09/11/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji