Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un pari che va stretto ai ragazzi di mister Pruzzo contro l'Angolana

Monteprandone | La squadra del patron Mongardini impatta con la corazzata RC Angolana con grande determinazione ed il risultato gli va stretto.

di Nicola Lucidi

Centobuchi: Albanesi, Trasatti, Coccia, Croceri, Corradetti, Marranconi, Frinconi, Simoni, Cardinali, Vitone, Cesani (89’Francia). A disp.: Freddi, Pesce, Erbuto, Calvaresi, Del Grande. All.: Terrani
R.C. Angolana: Fanti , Ciofani, Cucciante (77’ Sablone), Ausoni, Terrenzio, Fuschi, Galasso, Zaniratto (63’ Raschini), Pazzi, Giandomenico, Cacciatore (63’ Farrugia). A disp.: Carosa, Ferretti, Catullo, Bordoni. All.:Vivarini
Arbitro:Piromallo di Torre del Greco
Note: Spettatori circa 350. Corner 5 a 3 per il Centobuchi. Recuperati 2’+ 3‘. Ammoniti: Simoni, Cesani, Galasso, Giandomenico.      

Centobuchi    La gara era di sommaria importanza per le due compagini. Il Centobuchi che vuol salire in classifica dopo l’arrivo di Pruzzo e continuare dopo la bella vittoria e gioco nel temibile terreno di Campobasso, ma ha dovuto far a meno del validissimo Smerilli, infortunato, mentre l’Angolana, partita con chiare idee di vincere il campionato doveva riscattare la sconfitta subita tra le proprie mura con la Santegidiese di otto giorni fa. Quindi il tecnico Vivarini ha riordinato i giusti equilibri. Ne è scaturita una gara bella anche se giocata a tratti con ritmi elevati, a tutto campo e ben interpretata dai giocatori su un terreno pesante.

Un pari ad occhiali che va stretto al Centobuchi del patron Mongardini dopo aver sfiorato la rete per almeno quattro volte e che solo per cattiva sorte il cuoio non è entrato in porta, in particolare nella seconda parte di gara dove i ragazzi di Pruzzo (anche oggi in tribuna per scontare la seconda delle quattro gare di squalifica) hanno messo il piede sull’acceleratore e per ben quattro volte hanno fatto gridare al gol che però non è arrivato.

I ragazzi di mister Vivarini solo nel primo tempo hanno avuto una ghiotta occasione pur schierando in avanti tre uomini di razza come l’ex Cacciatore, Pazzi e Giandomenico.

La cronaca. Partenza subito in avanti del Centobuchi con Trasatti a servire sulla destra Cesani che crossa a centro area, ma nessuno arriva per deviare la sfera in porta. Giandomenico da palla piazzata dal limite area al 5’ prova direttamente in porta, ma il pallone sorvola di poco sopra la porta. Cardinali dal centro serve al 10’ sulla destra Cesani che supera l’avversario diretto, entra in area e prova in porta, ma non trova nessuno a deviare la sfera e la difesa allontana. Un minuto più tardi Crocieri da palla piazzata prova direttamente in porta, un difensore respinge, raccoglie Simoni e prova dal limite area direttamente in porta un bolide che Fuschi devia in angolo. Alla mezz’ora la gara prova ad appiattirsi, non ci sono più emozioni. Le due squadre si sono concentrate a centro campo in 20 metri. Poi è Cesani al 33’ a rendersi pericoloso sulla destra e servire Cardinali che al momento del tiro scivola. Su rovesciamento pregevole azione ospite con gel dialogo tra i tre avanzati: Pazzi per Cacciatore a servire Galasso che non concretizza credendosi in fuori gioco. Brivido per i locali al 37’ quando Pazzi va via in velocità ed entrato in area decentrato sulla destra mira al secondo palo della porta di Albanesi, il cuoio fa barba e termina fuori. Il Centobuchi fa groviglio al 39’ davanti all’estremo difensore ospite con palla che rimbalza, ma nessuno ci mette il piede per deviarla in porta.

Nella ripresa il Centobuchi operaio, umile, senza professori, ma determinato sposta il baricentro in avanti e Crocieri da 30 metri prova a sorprendere il portiere ospite con un pallonetto, ma Fanti con gli straordinari para. Ci sono momenti che i ritmi si abbassano e le squadre si affrontano a centro campo, ma Cesani, il migliore in campo, rompe gli indugi ed al 60’ defilandosi sulla destra entra in area ed in diagonale prova il tiro in porta, un difensore devia in angolo. E’ la volta di Frinconi al 74’ sulla sinistra entra in area e serve Cardinali che però viene anticipato da un difensore che rinvia, cattura la sfera Vitone che prova in porta, ma la sfera termina di poco fuori. Ancora Cesani protagonista al 75’, un difensore salva in angolo. Ci prova Crocieri a tirare in porta, ma il cuoio termina la corsa a lato della porta. Ultima fiammata al 82’ di Giandomenico che da fuori area impegna Albanesi che para a terra.    

14/12/2008





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji