Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Fermana vince con il fattore C

Fermo | Cazzella e Corvo, autori di due doppiette, firmano il successo gialloblu sul fanalino di coda Porto D’Ascoli. Intanto la società ufficializza l’arrivo del portiere Ruspantini dall’Osimana.

di Walter Carelli

Giampiero Cazzella, nove reti in campionato

Per la Fermana, dopo il mezzo passo falso di Centobuchi, era obbligatoria la conquista dell'intera posta in palio contro il Porto D'Ascoli, maglia nera del girone. Il tecnico Prete lascia fuori i nuovi acquisti Maffei e Spinucci (Ciglic infortunato) e dispone alcuni cambiamenti nell'undici iniziale, dal quale rimangono fuori Spinaci e De Reggi.

Primo tempo non esaltante che comunque i canarini chiudono in vantaggio grazie al goal di Cazzella al 44'. Ripresa in discesa per i gialloblu che colpiscono ancora con il bomber pugliese al 57'. Esce tra gli applausi il forte numero nove e lascia spazio a Corvo, che in dodici minuti, 79' e 91', va a bersaglio anche lui due volte. Quattro a zero il tabellino a fine gara.

Successo indispensabile che mantiene accese le speranze della promozione diretta. Dalla società arriverà poi la notizia della rescissione del contratto con Matteo Spinaci e il tesseramento di Diego Ruspantini, portiere classe '79 proveniente dall'Osimana.

Le altre partite del sedicesimo turno. L'Atletico Piceno suona la nona sinfonia casalinga. Sempre bottino pieno nelle gare interne per gli uomini di Nico Stallone. Stavolta è toccato al Corridonia uscire a mani vuote dal Comunale di via Tevere. I lamensi giocano oltre un'ora in inferiorità numerica, soffrono, ma alla fine si impongo due a uno e salgono a quota 38 in classifica, laureandosi con una giornata di anticipo campioni d'inverno.

Guadagna la seconda piazza il Trodica, quattro le lunghezze di ritardo, che maltratta al San Francesco una Torrese sempre deficitaria nella sua versione da trasferta. Tre a zero il risultato finale con D'Angelo grande protagonista. Scende al terzo posto il Porto Sant'Elpidio, 33 punti, che non riesce ad andare oltre lo zero a zero contro una Sangiorgese in grave difficoltà dopo il cambio del tecnico e le numerose partenze.

A trentuno punti, quarto posto solitario, c'è la Fermana. Un gradino sotto il Montegiorgio che grazie a un'altra prestazione super di bomber Crocetti batte nello scontro diretto e supera in classifica la Folgore Falerone, ora fuori dalla zona play-off.

Nessuna vittoria per le squadre coinvolte nella lotta per evitare la retrocessione. Detto del viaggio a vuoto a Fermo del Porto D'Ascoli, si registrano anche le sconfitte interne per Caldarola, Urbisaglia e Petritoli e i pareggi di Sangiorgese, Grottese e Vis Carassai.

Nel prossimo turno, l'ultimo del girone di andata, tutti impegni esterni per le prime della classe. La capolista farà visita al Porto Potenza reduce dalla vittoria di Petritoli e rinvigorita dai recenti acquisti, Ventresini su tutti. Per il Trodica di mister Ciocci l'ostacolo Comunanza, che ha ripreso la sua marcia trascinata dal ritorno di Giachini. Scontro non agevole per il Porto Sant'Elpidio al Martini di Corridonia che non può permettersi ulteriori passi falsi. La Fermana, che dovrà rinunciare allo squalificato Gibbs, sarà ospite della Folgore Falerone, mentre il Montegiorgio andrà a Castelfidardo.

Per tutte l'obbligo di non sbagliare prima delle vacanze.

15/12/2008





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji