Soltec, la Seniores si inchina allo strapotere di Avezzano
San Benedetto del Tronto | 82-0 il punteggio in favore dei marsicani. Per le squadre giovanili convincente vittoria dell'under 17, sconfitta invece per l'Under 15.
![](/userdata/immagini/foto/414/p1020240_130156.jpg)
Questa Domenica hanno giocato solo tre delle nostre squadre. Sono stati tre incontri difficili, ma tutti molto belli e interssanti.
Under 15 Samb - Pesaro 0 a 67 L’Under 15 di Sandro Simonetti ha affrontato in casa le Formiche Rugby Pesaro, incontro valido per l’ 9° giornata di andata girone 1. Il Pesaro è la squadra più forte del girone, e tale si è dimostrata. Ragazzi esperti che sono assieme in squadra già da diversi anni, molto forti fisicamente, (alcuni erano il doppio dei nostri) e molto bravi tecnicamente. Una bella squadra che è venuta al Ballarin ha disputare la sua partita, ma che ha dovuto sudare per guadagnarsi la posta in palio.
Nei primi venti minuti, i ragazzi rossoblù, hanno fatto una prestazione stupenda, controbattendo le iniziative Pesaresi, con passaggi veloci e una buonissima pressione, che però non portava al premio sperato.
Poi è arrivata la meta dei Pesaresi su un buco e subito dopo un’altra e i ragazzi si sono un po’ disuniti. Nulla da rimproverare dal punto di vista dell’impegno ai ragazzi della Samb che hanno corso e combattuto.
Oggi per loro era come giocare in una categoria superiore, e l’hanno fatto nel migliore dei modi. Continuando così il girone di ritorno della Samb si prospetta pieno di soddisfazioni, e sicuramente all’ultima di campionato di nuovo contro il Pesaro, vedremo una squadra diversa più matura che magari giocherà bene per tutta la partita e saprà cogliere la meritata vittoria. Il prossimo incontro, dopo la sosta natalizia, sarà l'11 gennaio, al Ballarin, contro l’Amatori Rugby Jesi.
Under 17 Stamura - Samb 10 a 74 L’Under 17 di Settimio Valentini ha affrontato lo Stamura fuori, nell’incontro valido per la 2° giornata di ritorno, girone 1. La partita è stata senza presunzione facile.
La Samb doveva vincere per mantenere la testa della classifica e questo l’ha fatto mettendo in campo un’ottima prestazione con una squadra non al meglio, ma sempre concentrata e sicura delle proprie possibilità. Il prossimo incontro, dopo la sosta natalizia, sarà l'11 gennaio, al Ballarin, contro il Fermo Rugby.
Under 19: sosta L’Under 19 di Andrew Jepson ha una lunga sosta di campionato. Prossimo incontro il 18 gennaio per la 1° giornata di ritorno contro la capolista Pesaro
Seniores Samb - Avezzano Accademia 0 a 82 La seniores di Angelo Massi ha affrontato in casa la fortissima Avezzano Accademia per l’incontro della 11° giornata di andata del girone 2 alle ore 14,30. L’Avezzano Accademia è la squadra più forte del girone, senza ombra di dubbio.
Ha un’organizzazione di gioco superiore, molto tattica, fortissima fisicamente e molto tecnica (basta dire che la maggior parte dei ragazzi dell’Avezzano vengono dalla serie A).
I ragazzi consci della superiorità dell’Avezzano Accademia sono scesi in campo per divertirsi e imparare. E l’hanno fatto. Insieme ai nostri Seniores, c’erano in squadra nel loro esordio stagionale sei ragazzi dell’under 19 che hanno sfruttato l’occasione per potersi confrontare in una categoria superiore. E la cosa più bella a fine partita era la loro faccia, un po’ tumefatta, ma sorridenti e soddisfatti. Bravissimi.
Non avevamo altro da chiedere a quest’incontro, se non la possibilità di usare la partita per insegnare loro cose che s’imparano solo in gara. A fine gara un bel terzo tempo con i ragazzi delle due formazioni, assieme in Club House per mangiare bere e ridere dell’incontro. Questa di oggi per noi vale quanto e più di una vittoria. Prossimo incontro dopo la sosta natalizia domenica 11 Dicembre al Ballarin contro l’Atessa.
|
23/12/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
![](/userdata/immagini/foto/80/krakauer_317146.jpg)
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji