Mons. Conti in visita alla Comunità di Capodarco
Fermo | L'arcivescovo di Fermo ha salutato gli ospiti della comunità in occasione del Natale; don Albanesi: "Da noi tante 'Eluane' ma non stacchiamo la spina".
di Redazione
Monsignor Luigi Conti
L’arcivescovo di Fermo, monsignor Luigi Conti, nel pomeriggio di oggi ha visitato la ‘Comunità di Capodarco’. Accolto da don Vinicio Albanesi, mons. Conti si è intrattenuto a lungo con gli ospiti della casa, ricordando la lunga amicizia che lo lega alla comunità e illustrando i progetti per l’immediato futuro. “Non potevo trascorrere il Natale senza passare a salutarvi – ha esordito l’arcivescovo – vi vedo sempre dalla mia finestra, nebbia permettendo, e vi tengo sotto controllo!”.
Don Albanesi ha ricordato come mons. Conti abbia sempre incoraggiato la ‘Comunità di Capodarco’. “Ci crede, ci spinge – ha sottolineato – e questo è bello”. “Conosco don Vinicio da sempre – ha aggiunto l’arcivescovo – e quando sono venuto a Fermo l’ho conosciuto meglio. Spesso si chiede che i preti siano spirituali. Io penso che dalla carità non possa non nascere una spiritualità profonda. E quando vedo lui, per me è una grossa lezione”. Poi, rivolto agli ospiti della comunità ha continuato: “Dio ci giudicherà in base all’amore. E voi siete molto più avanti di me”.
Mons. Conti ha infine fatto visita a tre ospiti che versano in condizioni particolarmente gravi. “Si parla tanto del caso Eluana (Englaro ndr) – ha commentato don Vinicio – e noi di ‘Eluane’ ne abbiamo molte. Nonostante non se ne parli, noi la spina non la stacchiamo”.
|
23/12/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji