Serata di Gala degli operatori turistici
San Benedetto del Tronto | Ieri sera presso si è svolta la 5° serata di Gala organizzata dalla Confesercenti in collaborazione con la Cooperativa Adriatica, la quale sta ampliando la propria base associativa tra i pubblici esercizi.
di Annamaria D'Ercoli
un momento della serata di Gala
Dopo l’aperitivo gli invitati si sono tutti spostati nella sala allestita per la cena, basata su prodotti tipici locali. Dopo i primi piatti il segretario regionale Confesercenti, Paolo Perazzoli, ha consegnato i premi agli sponsor, che hanno permesso la realizzazione della cena, e ai consiglieri della Cooperativa Adriatica, previo breve discorso del presidente della stessa, Gabriele Giudici, il quale manifesta il suo rallegramento per la crescita che ha effettuato in pochi anni la cooperativa. Il premio consisteva in una piccola scultura di Teodosio Campanelli.
Altri funzionari presenti alla serata: Nino Capriotti, presidente provinciale Confesercenti, Claudio Albonetti, presidente regionale Confesercenti, Fabrizio Reali, dirigente nazionale Confesercenti, Luigi Merli, sindaco di Grottammare, Lucio D’Angelo, sindaco di Offida, Paolo D’Erasmo, sindaco di Ripatransone, Antimo Di Francesco, vicesindaco di San Benedetto del Tronto, Gibellieri, presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, l’onorevole Luciano Agostini, l’assessore regionale Sandro Donati, Sara Giannini, segretario regionale PD, Alessandro Zocchi, presidente consorzio turistico ed Emidio Mandozzi, vicepresidente provinciale. Nel frattempo è arrivato anche il sindaco di San Benedetto, Giovanni Gaspari.
La maggior parte di questi hanno preso la parola soprattutto per augurare le buone feste ai commensali, ma anche per manifestare la loro fiducia nel futuro turistico della nostra zona, ricordando di aiutare l’economia del nostro territorio, utilizzando e promuovendo i nostri prodotti tipici.
A essere premiati sono stati anche i soci che hanno compiuto le ‘nozze d’argento’, 25 anni con la Confesercenti. I ringraziamenti anche ai segretari Confesercenti, Ilenia Illuminati e Roberto Sestri, e per finire è stato assegnato il premio ‘Marcello Camiscioni’, riconoscimento consegnato ormai da sei anni all’imprenditore che ha contribuito di più al rifacimento turistico e quest’anno il merito va a Filippo Olivieri, che ha creduto e investito continuamente nella sua attività turistica.
Prima del dolce la serata è stata allietata con la ‘zona cabaret show’, presentata da Luca Sestili (speaker di Radio Azzurra) con i comici marchigiani Piero Massimo Macchini, Giorgio Montanini e Vladimiro e, direttamente da Colorado caffè, il comico Carmine Fàraco.
Non è mancata l’attenzione alla beneficenza: una pesca il cui ricavato andrà all’Unicef.
|
08/12/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji