Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fermana, mezzo passo falso

Fermo | I gialloblu non vanno oltre il pari contro un Comunanza che era reduce da un punto conquistato negli ultimi cinque turni. In rete i due nuovi arrivati Giachini e Buffa. In testa vincono Atletico Piceno e Porto Sant’Elpidio che si riallontanano.

di Walter Carelli

Bomber Corvo stavolta non è riuscito a centrare il bersaglio".

Sul neutro di Centobuchi, in settimana il Prefetto non avevo ritenuto idoneo per motivi di sicurezza il Comunale di Comunanza, la squadra canarina non va oltre il pari con la compagine ascolana. Nella settimana dei grandi acquisti, quindi la Fermana perde nuovamente terreno nei confronti delle battistrada Porto Sant'Elpidio e Atletico Piceno. Gli uomini di mister Prete hanno giocato una buona partita, come al solito i problemi maggiori sono stati quelli manifestati in fase realizzativa.

Diverse le palle goal fallite e per poco non ci scappava pure la beffa. A dieci minuti dal termine infatti i ragazzi di Vincenzo Mora, un ex, è stato seduto sulla panchina dell'ultima Fermana di Battaglioni, vanno in vantaggio con il "nuovo" acquisto Giachini. Due minuti più tardi ci pensava Buffa, con una gran conclusione all'incrocio dai venti metri, a ristabilire l'equilibrio. Nel finale Gibbs spreca davanti a Paolini, il migliore in campo, l'occasione per i tre punti. Per i gialloblu un mezzo passo falso che allontana nuovamente la vetta, ora distante sette punti.

La capolista Atletico Piceno ha superato, non senza difficoltà il Petritoli, mantenendo immacolato il proprio cammino interno: otto partite e ventiquattro punti. I lamensi sono braccati a tre lunghezze dal Porto Sant'Elpidio che hanno battuto in trasferta con un secco due a zero, fallendo anche un tiro dal dischetto, una Grottese sempre più in difficoltà. Un gradino sotto il Trodica del tecnico Ciocci che si è imposto nettamente, tre a zero, a Porto Potenza. La Folgore Falerone supera di misura il Caldarola e affianca in classifica la Fermana. Delusione per il Montegiorgio che non va oltre il due a due sul terreno del Porto D'Ascoli, fanalino di coda.

Nella prossima giornata ancora un impegno casalingo per l'Atletico Piceno che ospiterà un Corridonia in ripresa, Porto Sant'Elpidio al Ferranti con la Sangiorgese e Trodica che al "San Francesco" riceverà la Torrese. Scontro diretto Montegiorgio-Folgore Falerone, mentre la Fermana non può fallire l'appuntamento con la vittoria nell'anticipo di sabato al Recchioni con il Porto D'Ascoli.

08/12/2008





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji