Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Calcinari: "Nel 2009 Mezzanotte e i suoi si sveglino"

Sant'Elpidio a Mare | Il consigliere comunale di An bacchetta il primo cittadino elpidiense e la sua Giunta: "Su casa di riposo, edilizia scolastica, autoparco e viabilità è ora che diano risposte, non possono limitarsi a fare annunci per un altro anno".

di Pierpaolo Pierleoni

Gli esponenti di An di S.Elpidio a Mare con l'on. Ciccioli: a sinistra, Gionata Calcinari

"Mi auguro che il 2009 appena iniziato sia finalmente concreto, e non sia un anno di promesse intenti, promesse e annunci come quello scorso". Lo chiede il consigliere comunale di Alleanza Nazionale Gionata Calcinari, che chiede all'Amministrazione Mezzanotte un'altra marcia nel 2009.

Punti cruciali, secondo il consigliere di minoranza, edilizia scolastica e strutture sociali. "Sulle scuole deve essere fatta chiarezza - nota Calcinari - Partirà fortunatamente la scuola Della Valle, grazie alla famiglia che ha fatto questo dono alla città. Ma l'Amministrazione si impegni a realizzare le opere congiunte con quel progetto, relative alla scuola Collodi ed alla media di Piazza Mazzini. Si decida cosa fare e si avviino i lavori per dare una migliore sistemazione alla scuola dell'infanzia del capoluogo e soprattutto si risolva una volta per tutte la situazione della materna di Castellano, per far ripartire il cantiere. Mi auguro poi che per i parcheggi della scuola di Piane Tenna, una volta stanziati i fondi, si proceda rapidamente".

Torna, Calcinari, a sottolineare l'esigenza di risposte e progetti per superare lo stallo inerente la nuova casa di riposo. "Si tratta del problema più grande - nota Calcinari - Non si è fatto niente nell'ultimo anno e mezzo, si va avanti a colpi di proroghe per mantenere aperta una struttura non idonea come l'attuale casa di riposo. Il nostro timore, già palesato più volte, è che questo immobilismo finisca per penalizzare la nostra città e vedere la casa di riposo sorgere altrove, in primis viene da pensare a Porto Sant'Elpidio".

"Sui grandi temi - nota ancora Calcinari - non c'è stata nessuna risposta concreta. Per l'autoparco si rimane ancora nell'indecisione, sulla raccolta rifiuti meglio stendere un velo pietoso, si continua a ragionare senza concludere nulla e nel frattempo si sono vanificati i buoni risultati che la precedente amministrazione aveva ottenuto. Per la viabilità non ci sono stati interventi concreti, esempio eclatante è la zona Angeli, uno dei punti più critici delle nostre strade, dove non si è rinviata anche la realizzazione dei marciapiedi e spero che il 2009 sia l'anno buono. E' ora che il sindaco Mezzanotte e la sua Giunta mostrino progettualità e idee chiare, fino ad oggi non ce n'è stata traccia".

13/01/2009





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji