Ascoli cittadina da kolossal
Ascoli Piceno | Il capoluogo piceno presterà la sua bellezza ad un film indiano che si girerà a giorni. Una grande opportunità per la cittadina di farsi conoscere all'estero.
Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno
Il film narra le avventure di Kanthaswamy, dio indiano che si trasforma in diversi personaggi con lo scopo di infondere felicità nelle persone. La protagonista femminile è Shriya Saran, una delle star più affermate del panorama di Bollywood che si trova in Italia per studiare ed è qui che si inseriscono le scene che avranno come sfondo proprio Ascoli. «L'India vede con molto interesse l'Italia - ha detto Shriya Saran - considerando anche il ruolo svolto da Sonia Gandhi. La moda, la lingua e la tradizione italiana rappresentano un modello per gli indiani». Particolarmente interessato agli scorci suggestivi che caratterizzano il centro di Ascoli il regista Susi Ganeshan il quale ha rivolto un invito agli ascolani di «partecipare alla realizzazione delle varie scene».
Piceno Promozione, azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli ha colto l'occasione per attuare un'importante azione di marketing territoriale tenendo in considerazione le opportunità che offre il film. «Il colossal - ha spiegato il presidente di Piceno Promozione, Algeo Marcozzi - rappresenta un'occasione estremamente importante per far conoscere il territorio Piceno e Ascoli in particolare. In India c'è molta attesa per il film che verrà distribuito nelle sale tra la fine di aprile e i primi di maggio e ci sarà anche una versione italiana».
Un ulteriore opportunità per consolidare, quindi, i rapporti commerciali che si stanno instaurando tra il sistema economico del Piceno e l'India che si stanno facendo sempre più stretti ed importanti. «Non è escluso - ha aggiunto Marcozzi - che prossimamente ci potranno essere altre opportunità legate ad altre produzioni cinematografiche che costituiscono un modello promozionale estremamente interessante».
|
16/01/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji