Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sostegno linguistico: servizio fino a maggio

Sant'Elpidio a Mare | Nei tre comuni dell'Ambito XX, a disposizione dei cittadini dei figli di immigrati la possibilità di accedere a corsi per migliorare l'apprendimento dell'italiano.

Si protrarrà fino a maggio il servizio di sostegno linguistico a favore dei figli degli immigrati promosso dall'Ambito Sociale XX in collaborazione con i Comuni di S. Elpidio a Mare, Porto S. Elpidio e Monte Urano.

Il progetto ha l'obiettivo di supportare la scuola elementare e media nell'affrontare il delicato compito dell'integrazione degli alunni stranieri. "Si tratta di un servizio essenziale ed utile che il Comune, insieme all'Ambito, vuole offrire proprio per garantire un miglior inserimento primariamente linguistico degli immigrati nella nostra città a partire dai bambini" ha dichiarato l'assessore ai servizi sociali Sibilla Zoppo Martellini.

Il servizio di facilitazione linguistica si inserisce all'interno dei molteplici accordi stipulati in questi anni dai Comuni e dall'Ambito XX: il progetto strategico "Dallo sportello alla mediazione", il documento progettuale "I Comuni vanno a scuola" e l'accordo di programma provinciale per l'integrazione degli alunni stranieri.

22/01/2009





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati