Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"La Provincia stanzi fondi per l'impresa calzaturiera"

Sant'Elpidio a Mare | I consiglieri provinciali di centrodestra presentano un emendamento al Bilancio di previsione della Giunta Rossi: "Dare soldi alle piccole imprese calzaturiere, la crisi è drammatica e dobbiamo sostenere il comparto".

di Pierpaolo Pierleoni

Sostenere l'industria calzaturiera in crisi con finanziamenti degli enti locali. E' la proposta che i consiglieri provinciali di centrodestra del Fermano hanno inoltrato all'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, che sabato mattina discuterà il bilancio di previsione 2009.

I consiglieri provinciali di An e Forza Italia hanno sottoscritto una proposta di emendamento, su idea di Attilio Fedeli di Alleanza Nazionale, che da conoscitore della realtà calzaturiera del territorio sottolinea l'importanza di un intervento pubblico che assista il settore.

"Chi conosce bene come me il distretto calzaturiero - commenta Fedeli - sa quanto drammatica sia la crisi in cui versa il comparto. Per questo, mi sono fatto promotore di questo emendamento in cui chiediamo all'Amministrazione provinciale di prevedere un fondo di sostegno all'industria di un settore che per il fermano rimane di vitale importanza e dà lavoro a migliaia di persone".

Fedeli prosegue: "Questi fondi che non devono arrivare a pioggia, dando pochissimo a tanti, senza criterio. Misure del genere non servirebbero ad affrontare un problema di portata così ampia. Servono incentivi mirati, magari per favorire investimenti ed innovazione, per mantenere le nostre imprese competitive sul mercato ed evitare la perdita di centinaia di posti di lavoro".

29/01/2009





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji