Dal Circolo di Rifondazione Comunista pieno sostegno a Primavera
San Benedetto del Tronto | Il Segretario Mirco Marcozzi: "La linea politica del Pd per le elezioni provinciali è suicida. Un centrosinistra unito, a sostegno di un presidente apprezzato dagli elettori, avrebbe facilmente ragione di un centrodestra inadeguato e confuso".
(da sinistra) Mirco Marcozzi e Daniele Primavera in una foto d'archivio
Mirco Marcozzi Segretario del Circolo Rifondazione Comunista - S. Benedetto del Tronto ci invia il seguente comunicato:
Il Circolo di Rifondazione Comunista esprime pieno sostegno alla decisione del consigliere Primavera di sospendere i rapporti di maggioranza interni alla coalizione e comunica che anche i suoi organismi politici si asterranno dal partecipare a ulteriori incontri di maggioranza, in attesa di prendere internamente al partito, con i dovuti metodi democratici, eventuali ulteriori decisioni.
La partecipazione di esponenti del Partito Democratico insieme ad esponenti della destra al fallimentare sit-in (andato pressoché deserto) convocato per oggi 31 Gennaio presso la sede della Provincia, unitamente allo sconsiderato patto nazionale PD-PDL-IDV sottoscritto nel tentativo di annullare la presenza della sinistra dalla rappresentanza istituzionale europea, pongono in seria discussione l’opportunità di considerare praticabile e proseguibile l’esperienza amministrativa in alleanza con tali forze.
La strategia finora attuata dal Partito Democratico ascolano e nazionale ha avuto come unica conseguenza l’impoverimento del dibattito ed ha spalancato alla destra l’opportunità di conseguire vittorie anche in quei territori, come l’Ascolano, dove un centrosinistra unito, a sostegno di un presidente apprezzato dagli elettori, avrebbe facilmente ragione di un centrodestra inadeguato e confuso.
Fintantoché i componenti del Partito Democratico sambenedettese dimostreranno, come del resto hanno fatto ampiamente in queste settimane, di condividere ed avallare tale linea politicamente suicida, irresponsabile e penalizzante per il territorio sambenedettese, riteniamo che sia improponibile riaprire un dialogo di collaborazione.
Ci chiediamo, in particolare, com’è possibile che il sindaco e gli assessori di quella che riteniamo essere la più importante città della nuova provincia, sotto il profilo economico e demografico, abbiano mancato di esprimere con forza le proprie opinioni in merito, e si siano accontentati di rivestire, come rappresentanti di tutta la città, un ruolo così marginale nelle dinamiche politiche del territorio.
Il clamoroso insuccesso delle iniziative contro l’amministrazione provinciale, indette da un gran numero di sigle politiche ma prive di qualunque partecipazione reale, dovrebbe far riflettere i nostri alleati sulle loro responsabilità ed omissioni; ci auguriamo che questa sia l’occasione di una svolta e che non sia ulteriormente sprecato il voto fiducioso che i cittadini hanno attribuito alla nostra coalizione.
|
31/01/2009
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji