Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

'Non tutti i ladri vengono per nuocere', in scena domenica 18 gennaio

Monte San Pietrangeli | La commedia di Dario Fo approda al cine-teatro 'Sala Europa' di Monte San Pietrangeli. Biglietti disponibili da sabato 10 gennaio presso la biglietteria del teatro.

di Redazione

Immagine di una precedente rappresentazione dello spettacolo

Da sabato 10 gennaio sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo teatrale ‘Non tutti i ladri vengono per nuocere’, organizzato dal Comune di Monte San Pietrangeli, in collaborazione con la società cooperativa ‘Artistigaia’ e l’associazione culturale ‘Foyer’, e in programma per domenica 18 gennaio al cine-teatro ‘Sala Europa’. La regia della rappresentazione – una commedia di Dario Fo scritta, insieme ad altre tre farse, nel 1957 e parte dello spettacolo ‘Ladri, manichini e donne nude’ – è di Laura De Sanctis, le coreografie di Claudia Mariotti.

Partendo da uno spunto ‘giallo’ – l’irruzione da parte di un ladro in una casa lasciata incustodita durante le vacanze da una coppia benestante – la narrazione prende subito una piega comica. Squilla il telefono, a chiamare è la moglie del ladro, ansiosa di sapere come procede il furto. In rapida successione entrano in scena gli altri personaggi: dal marito adulterino alla coniuge preoccupata per il mancato ritorno del marito malvivente, che prenderanno parte ad una commedia giocata sempre più sull’equivoco.

Oggetto di derisione è la classe borghese, i cui rappresentanti hanno tutti qualcosa da nascondere e di cui vergognarsi, mentre il ‘vero’ malvivente vive sinceramente la propria vita intima. Imprevisti e fraintendimenti si accumuleranno senza soluzione di continuità, non chiarendosi agli occhi dei personaggi, ma formando un gomitolo impossibile da districare e per questo fatto direttamente rotolare via.

Per informazioni chiamare il numero 339-3714510

07/01/2009





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji