Un frigo-bar carico di Piceno
San Benedetto del Tronto | Confindustria-Turismo presenta il progetto "Frigo-bar Piceno". I frigo-bar degli hotel aderenti saranno riempiti con prodotti provenienti da ditte della provincia. Dallo spumante alla cioccolata, così i turisti avranno una vacanze nel segno del gusto.
di Marco Braccetti
Un momento della conferenza stampa
Nella mattinata di venerdì 9 gennaio il Presidente Marco Calvaresi e il presidente della Sezione Agroalimentare Luciano Aubert hanno illustrato alla stampa i particolari dell'iniziativa - probabilmente la prima nel suo genere in Italia - che fin ora può contare sul supporto di sette aziende, tutte picene DOC: Casato SpA (vini e spumanti); Meletti Silvio Srl (Anisetta e liquori); Velenosi Srl (vini e spumanti); Giammarini Srl (cioccolata); Hostbrook SpA (acqua minerale); LST Srl (mini snack); E. Paoletti & Figli Srl (bibite gassate). Altre aziende potranno aggiungersi nel corso dei prossimi mesi. Secondo Confindustria queste ed altre aziende made in Piceno sono pronte a creare un vero e proprio marchio di qualità che vede nel forte radicamento sul territorio la sua base principale.
Un recente studio dell'Eurispes sottolinea come ben il 70% del turismo della Provincia di Ascoli si basa sull'eno-gastronomia dunque qualsiasi iniziativa che vada in quel senso percorre una strada giusta.
Per l'estate 2009 sono tante le idee nel ‘cantiere confindustriale': ad esempio la realizzazione di un libro sui prodotti d'eccellenza del Piceno. Anch'esso verrebbe messo a disposizione dei turisti nelle camere d'hotel. Un modo per stimolare i villeggianti, mettendoli al corrente riguardo le mille opportunità che la terra picena offre in fatto di artigianato artistico, cultura, arte e cibo.
L'associazione di categoria sta poi per commissionare ad un'agenzia specializzata la realizzazione di un filmato pubblicitario sui prodotti tipici del Piceno. Una volta pronto il video verrebbe trasmesso in un circuito di televisori al plasma, posizionati nelle hall degli hotel. Un altro strumento divulgativo commerciale e culturale per valorizzare la nostro provincia.
|
09/01/2009
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji