Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un team di rilevatori statistici e ricercatori per la città di San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto | Il corso gratuito è rivolto a giovani disoccupati ed è finalizzato a preparare una figura professionale in grado di effettuare rilevazioni statistiche e elaborazione dei dati per ricerche socio-economiche o indagini di mercato.

Eurispes Marche, istituto di studi che opera nel campo della ricerca politica, economica e sociale, prevede di intensificare nei prossimi mesi l’attività di ricerca già avviata sul territorio di San Benedetto del Tronto.

In tale prospettiva annuncia la costituzione un team di rilevatori statistici pronti ad essere impiegati nelle future indagini socio-economiche. La nascita di tale team rappresenta un’opportunità per i giovani sanbenedettesi sia a livello formativo che occupazionale. Allo scopo di fornire le competenze teoriche e tecniche adeguate a coloro i quali fossero interessati a tale opportunità, l’Eurispes Marche ha progettato in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Gi-Group un Corso di formazione professionale per “Metodi e tecnica della ricerca sociale, statistica e indagini di mercato”.

Il percorso formativo è rivolto a giovani disoccupati, in possesso di diploma o laurea, ed è finalizzato a preparare una figura professionale in grado di effettuare rilevazioni statistiche ed elaborazione dei dati nell’ambito di ricerche socio-economiche o indagini di mercato. Il corso è organizzato dalla Eurispes Marche in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Gi-Group, ed è completamente gratuito. La partecipazione prevede il rilascio di un attestato di frequenza. Il corso avrà inizio a gennaio 2009 e si svolgerà presso la sede dell’Eurispes Marche in via Giovanelli, 10 a San Benedetto del Tronto.

09/01/2009





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji