Bonus sociale, domande entro il 31 marzo
Fermo | Al bonus possono accedere i cittadini con un Isee del 2007 non superiore a 7.500 euro i cui contatori non superino i 3 Kw di potenza e coloro che hanno in casa un malato che necessita di apparecchiature speciali.
di Francesca Pasquali
C’è tempo fino al prossimo 31 marzo per consegnare le domande di richiesta del bonus sull’energia elettrica che dà diritto a sconti sulle bollette.
Due i tipi di bonus previsti: per il disagio economico e per il disagio fisico. Al primo possono accedere gli intestatari di una fornitura elettrica che nell’abitazione di residenza non superi i 3 Kw di potenza e che abbiano un Isee, relativo ai redditi 2007, non superiore a 7.500 euro. Al secondo hanno diritto i cittadini presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature medicali necessarie per il mantenimento in vita. I due bonus sono cumulabili qualora ricorrano entrambi i requisiti di ammissibilità.
La domanda dovrà essere consegnata all’Urp (piano terra del Comune) da lunedì a sabato, dalle 9.00 alle 13.00. Oltre all’apposita modulistica, reperibile nel sito dell’Autorità o presso il Comune, dovrà essere allegata una copia dell’attestazione Isee, una copia dell’ultima bolletta Enel, una copia del proprio documento di identità, e/o della certificazione Asl e, nel caso di presentazione tramite delega, del documento di riconoscimento del delegato.
|
12/02/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji