Carnevale sambenedettese: -2
San Benedetto del Tronto | Tutto pronto per la 57esima edizione del carnevale tra carri, sfilate e feste per i più piccoli. L' associazione "Amici del Carnevale" non delude.
di Francesca Poli
Il presidente Malavolta e l'assessore Mozzoni durante la conferenza stampa per la presentazione del carnevale
A sfilare non pià cinque ma sei carri allegorici sambenedettesi: "Quei favolosi anni" di Bruno Illuminati e Enrico Viviani. "Proibito in T.V." di Elvezio Bianconi ideatore e coordinatore e Sandro Cinciripini. "Cercando cercando.....?" di Mariano Partemi e Emidio Quinzi, con il gruppo Santa Lucia. "Pirati dei Caraibi" Associazione Cartapesta Sambenedettese con Roberto Narcisi e Luciano Virgili, disegnato da Mariano Narcisi che ha sviluppato il progetto. "Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato" Associazione Cartapesta insieme elle classi 4° e 5° del III circolo didattico di San Benedetto con la collaborazione di Pierpaolo Pasquali e Attilio Pirri e "Asini & Buffoni, che Carnevalata!" realizzato da Mariano Vesperini insieme a Rossana Sablone, Roberto Vesperini, Antonio Focarile, Simone e Riccardo Fazzolari, Livio Simonetti, dalla società Ciclisti Riviera delle Palme ed al gruppo Città Aperta. Insieme a loro, ci sarà la consueta partecipazione dei carri provenienti dai paesi limitrofi tra cui Castignano, Cossignano, Centobuchi e Grottammare.
Anche quest'anno, la musica che accompagnerà la festa sarà fornita da Radio Azzurra e la simpatia dei vocalist Luca Sestili e Sandro Benigni. L'animazione sul palco, dal ritmo latino, sarà a cura della compagnia di ballo "Salsa Coqui" delle gemelle Mara e Tiziana Marinucci.
Novità assoluta di quest'anno sarà l'inno del carnevale dal titolo "Un ci penso più", scritto da Cinquini, Dettori e Diolaiuti e rimixato negli studi della Ocean Trax di Viareggio dal noto disc jockey Tore dj, al secolo Salvatore Romani, di chiarissime origini sambenedettesi, che verrà suonato per l'occasione, il 15 febbraio, dal Corpo Bandistico "Città di San Benedetto".
Non mancherà la festa dedicata ai più piccoli; giovedì 19, infatti, dalle ore 15.00 presso il Palazzetto dello Sport "Bernardo Speca", tutti i bambini potranno partecipare e divertirsi gratuitamente con l'animazione, i giochi e i trucca/bambini del CSI (Centro Sportivo Italiano), assistere allo spettacolo del mago/giocoliere Andrea Sbrok e danzare al ritmo di Radio Azzurra. Per tutti i piccoli che parteciperanno, sarà garantito un regalo, caramelle, coriandoli e cotillons.
|
13/02/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji