"Love choccolate", passione golosa!
San Benedetto del Tronto | Terza edizione per la manifestazione "cioccolatosa" ideata da Claudio Bollettini "Love Choccolate". Ecco tutte le novità per il 2009.
di Francesca Poli
Gli organizzatori dell'evento
Terza edizione per il goloso appuntamento del "Love Chocolate", la dolcissima manifestazione che vede protagonista cioccolato e companatico. Nata da un idea di Claudio Bollettini del negozio Bouquet & Gourmet di San Benedetto Del Tronto, ha da subito avuto il consenso e la collaborazione del Comune di San Benedetto del Tronto, della Provincia di Ascoli Piceno, della Camera di Commercio, della Cna, della Confartigianato, della Commercentro e della Confcommercio.
Per l'edizione 2009 del Festival del cioccolato Love Chocolate tante novità a partire dal periodo della manifestazione che si svolgerà non più a febbraio ma a marzo: da mercoledì 25 a domenica 29 Marzo. "Un mese importante per la cittadina - afferma l'assessore al turismo Mozzoni - in cui debutterà anche la fiera degli sposi e si riproporrà la Tirreno Adriatica".
Gli amanti del cioccolato potranno immergersi in un mondo di gusti, sapori, profumi tradizionali e nuovi grazie alla collaborazione, da quest'anno, di molte pasticcerie artigianali locali che hanno aderito a questa golosa iniziativa. Non solo. In seguito al trionfo delle precedenti edizioni quest'anno gli organizzatori sono stati contattati da prestigiosi produttori artigiani di cioccolato nazionali e dal Presidente del Consiglio d'Amministrazione di una cooperativa agricola per la produzione di cacao della Costa D'Avorio.
Love Chocolate si svolgerà per il centro di San Benedetto Del Tronto, nell'ex Piazza della Verdura, cuore pulsante della manifestazione, e si diramerà tra Viale Secondo Moretti, Via Montebello e Piazza Andrea Pazienza, con stand che offriranno ai visitatori diverse possibilità: assaggiare squisite creazioni preparate da artigiani e maestri cioccolatieri e ammirare fantasiose novità proposte da negozi specializzati in vista dell'approssimarsi della Pasqua.
"Vogliamo proporre un itinerario goloso- dice il maestro delle cerimonie Claudio Bollettini - e quindi un turismo motivato lungo il centro della città di San Benedetto del Tronto che attiri numerosi gourmet". A questo proposito il Presidente del Consorzio Turistico Riviera delle Palme Alessandro Zocchi, ha inviato pacchetti turistici tematici per promuovere l'iniziativa.
Saranno tre gli appuntamenti più importanti della manifestazione assolutamente da non perdere: il concorso "Sfida tra i maghi del cioccolato", la mostra mercato del 28 e del 29 marzo e la "notte fondente" durante la quale le attività commerciali che aderiscono all'iniziativa applicheranno un'apertura straordinaria. Il concorso, al contrario, non vede solo la partecipazione da parte di professionisti del settore ma anche di privati, di semplici donne di casa con la passione delle torte che potranno prendere parte al concorso portando il proprio dolce presso il negozio Bouquet & Gourmet. Il vincitore della manifestazione sarà poi decretato e premiato durante la cena tematica ispirata al cioccolato, con intrattenimento teatrale a cura di Giuliano Napoli.
|
14/02/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji