Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"E' mancato solo un pizzico di fortuna"

San Benedetto del Tronto | In conferenza stampa i neo-acquisti Carozza che Lanzoni esprimono rammarico per un pari a reti bianche che lascia la Samb in una condizione di classifica ancora molto deficitaria.

di Massimiliano Cipolloni

Il centrocampista rossoblu Andrea Carozza

Al termine della gara tra Samb e Spal abbiamo ascoltato in sala stampa il parere di due dei protagonisti tra le fila rossoblu, entrambi arrivati alla corte di mister d'Adderio dal mercato di Gennaio: il centrocampista Andrea Carozza e il terzino Matteo Lanzoni.

Queste le considerazioni sull'incontro di Andrea Carozza:

Andrea nel primo tempo sei stato schierato nell'insolito ruolo di esterno sisistro, poi all'inizio della rispresa il mister ti ha spostato nella tua posizione naturale, al centro, a dettare i tempi della manovra e riteniamo che la squadra ne abbia tratto indubbiamente giovamento. Sei d'accordo?
All'inizio sono partito in una posizione più avanzata, ma non ritengo che il cambiamento del mio ruolo abbia inciso in maniera significativa sul gioco nella prima frazione di gara. Anzi, la squadra si è espressa in maniera corale disputando, a mio avviso, un ottimo primo tempo.

La quota salvezza dopo questo pareggio si allontana. Ora sono ben sei i punti che dividono la Samb dalla sestultima.
Abbiamo appreso dei risultati delle nostre dirette concorrenti e siamo consapevoli che fino all'ultimo ci sarà da soffrire. Ora, però, non dobbiamo assolutamente guardare la classifica, sarebbe deleterio e controproducente: il nostro unico imperativo è quello di lavorare con il massimo impegno e la massima concentrazione, preparando al meglio, già da martedì alla ripresa degli allenamenti, la delicatissima trasferta di Lumezzane, che costituirà per noi un'altra tappa cruciale nella rincorsa alla salvezza.

Tornando alla gara odierna, ci è sembrato che la Samb sia stata eccessivamente rinunciataria, cercando prima di non prenderle e poi di darle. E' d'accordo?
La Spal era indubbiamente un'avversario molto ostico, una compagine di tutto rispetto che naviga nelle primissime posizioni della graduatoria. Oggi l'obiettivo primario era non perdere e l'abbiamo ottenuto riuscendo interpretare la gara nella maniera più corretta, non commettendo errori difensivi e giocando con grande concentrazione.

Quanto ha inciso l'infortunio di Mario Titone nell'economia del gioco?
Titone è un giocatore importantissimo per noi, molto utile sia in fase offensiva sia in quella difensiva perchè unisce una notevole capacità di corsa a una grande generosità. Speriamo che l'infotunio sia di lieve entità e possa tornare a contribuire alla causa rossoblu già da domenica.  

Il difensore Matteo Lanzoni ha invece rilasciato queste dichiarazioni:

Matteo, un risultato a reti bianche che lascia un po' di amaro in bocca.
E' stata indubbiamente una gara molto dura e giocata da entrambe le squadre con grande agonismo e tanta voglia di superarsi: purtroppo oggi alcuni episodi non ci sono stati favorevoli e stiamo qui a recriminare su un pareggio che ci lascia ancora in una posizione di classifica preoccupante. I miglioramenti comunque rispetto a domenica scorsa ci sono stati: dovevamo reagire alla sconfitta contro il Cesena e la squadra è riuscita a rialzarsi. Peccato perchè con un pizzico di buona sorte di in più avremmo potuto conquistare l'intera posta in palio.

Oggi sostituivi lo squalificatoTinazzi e ti sei disimpegnato egregiamente sulla corsia laterale arginando dalla tua parte tutte le incursioni degli esterni della Spal, dotati oltretutto di maggiore esperienza rispetto a te e grande capacità offensiva.
Ho cercato di eseguire il mio compito nella maniera migliore possibile, sfruttando al massimo l'occasione concessami dal mister. A mio avviso la nostra difesa ha tenuto benissimo su entrambe le corsie laterali, arginando ottimamente sia a destra che a sinistra tutte le incursioni ospiti.

15/02/2009





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji