Carnevaleeeee...che spasso!!
Monsampolo del Tronto | Torna il carnevale dellAssociazione LEco ONLUS al Palazzetto dello Sport di Monsampolo dal 19 al 24 febbraio 2009 e come ogni anno ricco di ospiti e divertimento.
Un momento della festa del 2008
Quest'anno il "Paese dell'Allegria" offrirà a tutti i suoi ospiti, grandi e piccini, tanto divertimento a partire da giovedì 19 febbraio: le danze si apriranno alle 16.30 con l'immancabile festa per bambini con animazione dei ragazzi dell'Associazione.
Alle 21.00 arriva la buona musica live con la cover band dei Nomadi, la "Banda Nomade" che riproporrà i grandi successi del famoso gruppo italiano. Il venerdì sera sarà allietato dal gruppo diocesano di Ascoli Piceno con musica italiana e straniera.
Sabato 21 febbraio si inizia alle 16:30 con Nutelliamo! Nutella e divertimento per grandi e piccoli. In serata, a partire dalle 21:30, grande ospite del sabato sera sarà il trio "LA RICOTTA" direttamente da ZELIG, grasse risate seguite dall'animazione e musica revival '70-'80 con il gruppo "Funstaff".
Per domenica l'appuntamento è con il party house che comincerà alle ore 18:30 con l'Aperitivo di Carnevale a base di profumati vini, musica e percussioni live by Ivan Binni. Dalle 22 si scatena la festa con DJ Castello, DJ Cristian Marchi e voice Vanessa Jay, direttamente dai più famosi club italiani ed internazionali.
Il lunedì sarà serata latina animata dall'Associazione Salsamigos, in collaborazione con diverse scuole di ballo della vallata.
Martedì veglionissimi!! Dalle ore 16.30 prenderà il via la festa dei bambini con tanta animazione e premi per le maschere migliori; alle ore 21 tutti in pista per ballare a ritmo brasiliano con ospiti le Ballerine Brasiliane. Anche per gli adulti ci saranno premiazioni per le maschere più belle ed originali!
L'Associazione "L'Eco" onlus opera nell'ambito della prevenzione dei problemi adolescenziali e giovanili nell'hinterland piceno offrendo una proposta educativa che coinvolga giovani nella realizzazione di eventi il cui scopo è raccogliere fondi per progetti benefici.
Il ricavato di tutta la manifestazione sarà devoluto al progetto "ECO FOR AFRICA" a cui l'Associazione lavora da 3 anni. Eco for Africa si occupa della drammatica situazione dei bambini africani, in particolare in Tanzania. L'aiuto che l'Associazione si propone di dare è non solo economico ma anche di beni primari. In questi anni ci si è dedicati alla raccolta di materiale scolastico (quaderni, penne, matite...) che è stato consegnato direttamente ai bambini durante i viaggi di alcuni volontari. Ogni anno l'obiettivo si fa ambizioso e per questo il lavoro dei ragazzi non si ferma mai!! "Fare di ogni ostacolo un trampolino di lancio" è ormai il motto dei giovani aderenti di questa associazione che vive di spirito di aggregazione e di solidarietà e va avanti nonostante i grandi e piccoli problemi del mondo odierno, in cui i valori come l'amicizia e l'amore per il prossimo si fanno sempre più rari.
L'Associazione L'Eco è sostenuta da collaboratori ed amici tra i quali la Polisportiva CSI e il Comitato S. Mauro di Stella di Monsampolo, la Proloco di Monsampolo e l'Associazione S. Egidio 1972.
|
16/02/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji