Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Fermana si mangia le mani

Fermo | L’Atletico Piceno cade a Porto San Giorgio, ma i gialloblu non riescono ad approfittarne. A Montegiorgio sono sconfitti da un goal di Belleggia nel finale. Immutato il distacco di cinque punti dalla capolista.

di Walter Carelli

Pierluigi Prete, tecnico della Fermana

La neve caduta a basse quote lasciava presagire a qualcosa di insolito. Così è stato anche nel girone B del campionato di Promozione. Il ventiquattresimo turno va in archivio come la giornata delle sorprese. Cadono le tre squadre in testa alla classifica.

L'Atletico Piceno, che non perdeva da fine novembre, è stato battuto due a zero dalla Sangiorgese. Paniconi e Scaraggi hanno posto fine alla serie negativa di tre sconfitte consecutive dei rivieraschi. Il tecnico lamense Nico Stallone, nonostante abbia mantenuto invariato il distacco dalle immediate inseguitrici, nel dopogara si è mostrato molto preoccupato per la prestazione dei suoi.

La Fermana, priva del bomber Cazzella, non ha approfittato del favore dei cugini nerazzurri. A Montegiorgio la squadra di Pierluigi Prete fornisce una prova autorevole, sciupa due grandissime occasioni con Colella e Recchia e viene punita eccessivamente nel finale da una rete sottomisura del neo entrato Belleggia. Per i canarini tanto amaro in bocca per la chance non sfruttata, per i locali un successo di prestigio che li rilancia in terza posizione.

Gradino basso del podio occupato ora in coabitazione con il Trodica, che è stata superato dalla Vis Carassai. Decisivo un penalty di Di Lorenzo ad inizio ripresa. Al quinto posto Porto Sant'Elpidio e Corridonia. I calzaturieri vivono un momento negativo e sabato non sono riusciti nemmeno a battere il Petritoli al Ferranti. Vantaggio locale al 78' di Conte e pareggio ospite dopo pochi minuti con Cipolletti.

Il Corridonia di Ciarlantini sta correndo molto forte: diciassette punti negli ultimi sette turni. La doppietta di Okere, un goal per tempo, stende un buon Porto D'Ascoli e completa la rimonta alla zona playoff della sua squadra. L'ultima posizione utile per entrare nella griglia dei playoff potrebbe essere raggiunta anche dalla Folgore Falerone che ha dovuto rinviare la partita contro il Comunanza per impraticabilità del campo. Il Castelfidardo festeggia con una vittoria, due a uno alla Torrese, l'esordio in panchina del nuovo allenatore Viti e continua la sua risalita in classifica.

I successi di Sangiorgese e Vis Carassai hanno diviso la classifica in due tronconi. Dalla Torrese in giù nessuno può dormire sonni tranquilli. In coda, dopo cinque giornate, torna a conquistare i tre punti il Caldarola. Di Gioia, doppietta, e Vittorini mettono a referto il netto tre a zero imposto all'Urbisaglia.

Per la Grottese ancora un pareggio sul proprio terreno di gioco. Con il Porto Potenza i locali non sfruttano un calcio di rigore nel finale e la partita termina uno a uno. Ora gli uomini di Brancozzi devono cominciare a guardarsi anche indietro per evitare la retrocessione diretta.

Mercoledì di nuovo tutti in campo per il turno infrasettimanale. Ha smesso di nevicare, probabilmente le big torneranno a fare punti.

16/02/2009





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji