Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sull'Urbanistica scambio di battute sull'asse Perazzoli-Gaspari-Pd

San Benedetto del Tronto | Il Segretario della Confesercenti aveva consigliato a Gaspari di lasciare la delega. Intanto il 23 febbraio l'Amministrazione riunisce un osservatorio contro la crisi economica. E sul Piano Spiaggia il sindaco assicura: «In Consiglio entro marzo».

di Redazione

(da sinistra) Giovanni Gaspari, Paolo Perazzoli

Nella mattinata di lunedì 16 febbraio Claudio Benigni e Felice Gregori (rispettivamente Capogruppo consiliare del Pd e coordinatore dell'Unione comunale) hanno diramato la seguente nota stampa: «In riferimento alle notizie trapelate in questi ultimi giorni, in base alle quali il PD di San Benedetto del Tronto avrebbe chiesto le dimissioni del sindaco Giovanni Gaspari da assessore all'urbanistica, intendiamo precisare che dette notizie sono completamente destituite di fondamento. Tant'è vero che non la maggioranza, ma neppure alcun componente dell'unione comunale, insomma nessuno, ha espresso richieste in tal senso».

«Difatti - continuano Benigni e Gregori - tali dichiarazioni (a mo' di suggerimento) sono state esternate unicamente dal presidente della Confesercenti Paolo Perazzoli, non facente parte né del gruppo consiliare, né delle segreterie politiche sambenedettesi».

«Altra notizia totalmente falsa - concludono i due esponenti del Pd - è quella del PD che intenderebbe operare a colpi di varianti; nessuno dei componenti l'Unione comunale ha auspicato una soluzione di questo tipo, mentre in tanti si sono espressi favorevolmente su una variante unica al PRG (e non soltanto la Lazzari come è stato scritto scorrettamente)». Domenica Gaspari aveva scacciato i fantasmi affermando laconicamente: «La discussione sulla mia delega all'Urbanistica non è all'ordine del giorno».

Intanto per il 23 febbraio è previsto un incontro tra i vertici dell'Amministrazione Comunale ed i rappresentanti di Università, Istituti di Credito, industrie ed imprese per creare una sorta di osservatorio contro la crisi economica, particolarmente sentita nel nostro territorio. Uno strumento del quale si era parlato nel Consiglio Comunale aperto sulla crisi del Piceno, tenutosi lo scorso 26 gennaio. La richiesta di istituire un tavolo tecnico per monitorare al crisi era arrivata da molti consiglieri comunali, sia di maggioranza che di minoranza.

Il Capogruppo Udc Marco Lorenzetti, valutando insufficiente il consiglio comunale aperto, lo scorso 27 gennaio affermava: «Si apra un tavolo serio ove industriali capaci, di cui la nostra città e ricca, Istituti di Credito che vogliano affiancare le aziende con strategie finanziarie serie e reali, e la politica che trovi un'unità di intenti che permettano un progetto a lungo respiro per rilanciare ed esaltare le potenzialità locali».

Un fine mese ricco d'incontri per Gaspari e la sua squadra. Per la serata di mercoledì 25 è infatti in calendario un summit tra gli amministratori, i tecnici del Comune ed i rappresentanti di geometri, architetti ed ingegneri. All'ordine del giorno i dettagli del Progetto Casa recentemente approvato dal Consiglio Comunale.

Ricordiamo infine che mercoledì 18 febbraio il Piano di Spiaggia termina il suo iter in Commissione "Pianificazione Territoriale" ed entro marzo sarà portato in Consiglio Comunale. Parola di Giovanni Gaspari, sindaco ed assessore all'Urbanistica.

16/02/2009





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji