Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ultima giornata della BIT, Solazzi incontra gli operatori al BuyItaly

Milano | Chiusura della Borsa internazionale del turismo. Al workshop più importante dell'offerta turistica italiana le Marche vanno bene, soprattutto all'estero. Tutti soddisfatti i cinquanta operatori marchigiani.

BuyItaly

Facce soddisfatte e timori di crisi per ora fugati al BUYItaly, la "Piazza Affari" della BIT, dove anche nell'ultima giornata si sono svolti i workshop più importanti dell'offerta turistica italiana, ai quali hanno partecipato oltre cinquanta operatori marchigiani

 Sorprendente la partecipazione anche ad ITINERA, la Borsa del Turismo religioso, "per la quale - dice Massimiliano Malgioglio, responsabile del BuyItaly- le Marche hanno avuto la maggiore presenza di operatori, che hanno registrato risultati molto lusinghieri. La crisi per ora, nel settore del Turismo, non è così tangibile. I buyers sono contenti delle contrattazioni, gli investimenti sono importanti e c'è molto interesse anche per le Marche, un momento positivo di visibilità di cui bisogna assolutamente approfittare".

Dopo l'incredibile successo di ieri dell'iniziativa promozionale allo stand Marche "Vieni e vinci la tua vacanza da sogno", proseguita anche domenica mattina, l'ultima giornata di manifestazione è stata l'occasione per una prima valutazione del mercato dell'offerta marchigiana. E proprio nell'affollata sede del BuyItaly, l'assessore regionale al Turismo Vittoriano Solazzi, incontrando alcuni operatori, ne ha raccolto i commenti soddisfatti: "Quest'anno abbiamo lavorato meglio che in passato, in una situazione ideale e proficua per le contrattazioni. E non ci sono particolari defezioni dall'estero, anzi con sorpresa abbiamo constatato che sono più interessati alle Marche i buyers stranieri che quelli italiani".

"Dobbiamo proseguire su questa strada- ha sottolineato Solazzi- rivolgendo particolare attenzione al nostro prodotto, con operatori qualificati che siano in grado di proporre pacchetti di offerta sempre più mirati. Puntando anche ad offerte turistiche tematiche, per sostenere una sfida competitiva sempre più globale".

Il successo delle Marche alla BIT 2009, non si ferma alla kermesse milanese del Turismo, la nostra regione è stata scelta da oltre 70 tour operator internazionali (Russia, Bielorussia, Regno Unito, Polonia, Giappone, Filippine, Svezia, Danimarca, Lettonia, Lituania, Belgio, USA, Francia, Germania, Olanda) che hanno chiesto di conoscere in maniera più approfondita l'offerta regionale attraverso un educational tour che partirà proprio da Milano, domenica 22 alle 17:00, al termine degli incontri di commercializzazione del BuyItaly, per trasferirsi in serata nelle Marche.

Un tour che toccherà alcune delle eccellenze turistiche della nostra regione e darà modo agli operatori di conoscere direttamente il patrimonio artistico, naturalistico, storico e la tradizione enogastronomica: attraverso il contatto diretto con le risorse del territorio, sarà per loro più facile proporle in maniera convincente ai clienti.

Il tour, che parte da Urbino per concludersi ad Ascoli Piceno, il 25 febbraio, ha in programma un incontro di presentazione dell'offerta turistica lunedì 23 febbraio a Loreto, al Palazzo Apostolico.

22/02/2009





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji